|
Il WWF TARANTO e le associazioni del progetto Eco.Pa.Mar. si schierano al fianco del sindaco Melucci per la tutela del Mar Piccolo
domenica 3 marzo 2019
da WWF Taranto taranto@wwf.it
Il WWF Taranto plaude all’iniziativa del Sindaco Rinaldo Melucci a seguito della divulgazione della triste notizia riguardante la cattura e il commercio illegale di cavallucci marini del Mar Piccolo di Taranto. Le attività illecite sul Mar Piccolo sono state denunciate in tutte le sedi possibili dalla associazione WWF Taranto e dal suo comitato tecnico scientifico che ha portato la problematica anche all'attenzione dell'osservatorio Galene, della Guardia Costiera e del nucleo Carabinieri Forestale.
Durante le attività di sorveglianza previste dal progetto ecomuseo del Mar Piccolo, condotte insieme all’associazione di protezione civile ARPEC PUGLIA, le squadre di sorveglianza hanno ritrovato reti a maglia stretta, che abbiamo prontamente segnalato alla Guardia Costiera. Le nostre denunce purtroppo hanno trovato conferma anche nella pubblicazione dell’indagine giornalistica di Veraleaks ripresa da diverse testate nazionali. Il WWF e le associazioni del progetto Eco.Pa.Mar. si uniscono al Comune di Taranto e continueranno le attività di sorveglianza e denuncia per la salvaguardia del Mar Piccolo.
Il Presidente Dott. Fabio Millarte
Comitato Tecnico Scientifico Dott. Marco D'Errico
==> TRAFFICO ILLEGALE CAVALLUCCI MARINI
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|