Consigliere Di Lena: LEGGE PER I RAGAZZI E BIMBI AUTISTICI
mercoledì 28 novembre 2018
proposta anche una raccolta firme
Il CONSIGLIERE Angelo Di Lena RIBADISCE NUOVAMENTE L’IMPORTANZA DI APPLICARE LA LEGGE PER I RAGAZZI E BIMBI AUTISTICI ISTITUENDO UN PROTOCOLLO DI INTESA CON REGIONE PUGLIA E AMBITO TERRITORIALE 6 E COINVOLGENDO ANCHE L'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA - DIREZIONE GENERALE – E PROPONE UNA RACCOLTA FIRME PER SENSIBILIZZARE AL PROBLEMA.
Dopo l’invito rivolto l’08.10.2018 all’assessore ai servizi sociali del comune di Pulsano Mandorino , all’assessore regionale Leo , Al Dr Rossi , e all’ambito territoriale 6 con una specifica richiesta di intervento sulla necessità di creare un protocollo sull’autismo, il Consigliere Angelo Di Lena interviene nuovamente sul problema, rilanciando con una nuova iniziativa.
“Ad oggi non ho avuto ancora risposta dalla politica, ma non ho intenzione di fermarmi qui. Ritengo questa battaglia politica importante e degna di massima considerazione e, pertanto, se non avrò nuovamente risposta, è mia intenzione effettuare una raccolta firme coinvolgendo i cittadini in collaborazione con la politica. Non possiamo lasciare indietro tante famiglie che hanno questi problemi dimenticandoci di loro. Chiedo che la politica si attivi per l'applicazione di un protocollo unitario. Occorre realizzare una accoglienza mirata alla patologia, e far si che le scuole si attivino con delle accortezze affinché l'ingresso a scuola e la permanenza nelle ore scolastiche sia gestita al meglio per questi giovani. Mi auguro che venga applicata la legge e al più presto istituito questo protocollo di intesa con gli enti su menzionati con le linee guida per tutti i ragazzi e bimbi autistici”.
Angelo Di Lena Presidente della 4^Commissione consiliare “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo”
Segnala questa pagina
mappa del sito
|