Pulsano allagata
martedì 6 novembre 2018
IL CONSIGLIERE DI LENA INTERVIENE NUOVAMENTE SUI DISAGI PER I CITTADINI CAUSATI DALL'ANNOSO PROBLEMA DELLA GESTIONE DEL REFLUSSO DELLE ACQUE NELLA RETE STRADALE A PULSANO.
Pulsano è completamente allagata per le piogge persistenti di questi giorni con disagi per i cittadini a causa dell’ormai annoso problema della gestione del reflusso delle acque meteoriche nella rete stradale cittadina.
Quello delle piogge per Pulsano è un vero e proprio problema mai risolto dall'amministrazione comunale, sebbene la causa sia da tanto tempo fin troppo evidente: il cattivo reflusso delle acque piovane.
Non molto tempo fa il Consigliere Angelo Di Lena - che più di ogni altro politico locale si fa carico delle problematiche della viabilità cittadina e dei problemi della gente comune pur non avendo incarichi di governo – denuncio’ questa annosa situazione, e a quanto pare, l’amministrazione comunale ha chiesto alla Regione ulteriori finanziamenti per il potenziamento delle condotte della fogna bianca.
Il degrado stradale è tanto, e c'è da prendere atto che i soldi spesi dal Comune troppo pochi, malgrado le tasse pagate dai cittadini ed i finanziamenti erogati.
Nello specifico, nonostante la Ditta “3P LAB S.r.l.”, in esecuzione dell’ affidamento di € 26.182,00 abbia operato, in stretta e continua collaborazione con il Settore - “Urbanistica, Lavori Pubblici, Igiene, Sanità”, elaborando un “Piano Comunale di Protezione Civile”, l'amministrazione comunale avrebbe dovuto svolgere il suo dovere ripristinando e mettendo in sicurezza le zone a rischio idrogeologico tra via Roma e dintorni per evitare ciò che sta accadendo in queste ore.
Per sollecitare il Comune a prendere seri provvedimenti il Consigliere Di Lena presenterà nel prossimo Consiglio Comunale una interrogazione consiliare allegando le fotografie delle strade cittadine del paese interessate da queste problematiche aventi ad oggetto la reale situazione viaria nei giorni di forte pioggia di un paese, nel quale poco ci manca che si debba girare in barca in alcune vie, invece che con la macchina, invitando in particolar modo il Sindaco a sollecitare chi di dovere ad accelerare i lavori per evitare contenziosi fra L' Ente comunale e i cittadini che già di per sè si allontanano sempre più dalla politica.