|
Pulsano: Comunicazioni consigliere A. Di Lena
mercoledì 15 novembre 2017
da angelo.dl1984@hotmail.it
LIQUAMI SULLA VIA DEL TURISMO PULSANESE. L'INTERVENTO IMMEDIATO DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO DI LENA .
Il consigliere Angelo Di lena la mattina del 13.11.2017 si trova sulla via del Turismo a colloquio con i tecnici dell’AQP da lui stessi chiamati, intenti ad aprire un tombino dal quale escono fuori liquami maleodoranti che hanno allagato la strada.
Non capita tutti i giorni di vedere un consigliere comunale con i piedi nel fango insieme agli operai a risolvere i problemi della comunità , ma qualcuno lo deve pur fare e tutti sanno che Di Lena non si tira indietro di fronte ai problemi della comunità pulsanese.
"Fare il consigliere comunale comporta onori, ma anche oneri verso i propri cittadini e di questo ne sono pienamente consapevole. Non si può operare solo dietro una scrivania. Dai lavori che in tempo reale sta effettuando la ditta appaltatrice dell' AQP abbiamo verificato la presenza di residui di argilla di origine edilizia nei nostri tronchi fognari, che hanno ostruito le condotte creando questo scempio. Occorre bonificare al più presto. Tale situazione di disagio per le famiglie richiede un intervento immediato soprattutto per prevenire malattia visto che si tratta di acqua di fogna. Occorre controllare le aree circostanti, in particolare le zone in costruzione per capire da dove viene il problema. Per questo che invierò una nota alle autorità preposte per intensificare i controlli ed evitare che ciò avvenga ancora."
-----
IL CONSILGIERE ANGELO DI LENA DENUNCIA IL CATTIVO STATO DELLA LITORANEA SALENTINA NEL TRATTO PULSANESE E IN PAESE CREANDO GROSSE DIFFICOLTÀ PER LO SCORRIMENTO DELLE AUTO PERSINO DAVANTI LE SCUOLE E AUSPICA UN INTERVENTO URGENTE PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI.
Oggi, ovunque, è possibile vedere lunghi tratti della strada completamente sommersi dalle acque piovane a causa dell'assenza di una idonea rete di smaltimento delle acque meteoriche. Documentato il problema il consigliere Angelo Di Lena vuole esprimere un suo parere sulla questione:
“Assistere a queste immagini che mi inviano i miei concittadini quotidianamente non può esonerarmi dall’esprimere un giudizio personale sul caso, affermando con estrema chiarezza, che lungo la nostra Litoranea Salentina e in paese, c'è urgente bisogno di interventi di messa in sicurezza del territorio e nello specifico di smaltimento delle acque meteoriche. La litoranea pulsanese e alcune zone del paese (persino davanti alle scuole) sono diventati impraticabili soprattutto dopo le forti piogge che si stanno verificando in questi giorni, ma il problema non si limita a questo: le strade appaiono, infatti, piene di buche e le ringhiere e i parapetti che delimitano gli affacci sulla scogliera sono completamente arrugginiti ed in parte pericolanti. E’ opportuno intervenire al più presto o, comunque, programmare sin da ora i lavori da effettuare in previsione dell'estate futura per non farsi trovare impreparati. Per quanto il porto turistico possa essere un'opportunità per questo paese non si può trascurare, come ho sempre detto, tutta la situazione di contorno, in particolare l'efficienza della rete viaria e la sicurezza dei cittadini e delle famiglie residenti."
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|