Incidente a Pulsano causato dalla carenza di segnaletica orizzontale e verticale
giovedì 7 settembre 2017
da angelo.dl1984@hotmail.it
INTERVENTO DEL CONSIGLIERE DI LENA SULL' INCIDENTE DI OGGI NELL' INCROCIO TRA VIA PAOLUCCI CON VIA SAN FRANCESCO, STRADA TRA L'ALTRO GIÀ SEGNALATA A CHI DI DOVERE NEL NOVEMBRE 2016, PER CARENZA DI SEGNALETICA.
Oggi , 06.09.2017 Pulsano ha registrato l’ennesimo grave incidente tra via Paolucci angolo via San Francesco nel centro cittadino.
Le cause sono ormai note a tutti: l’assenza in quel tratto stradale, e non solo , di segnaletica stradale, per regolare un traffico intenso anche nelle ore notturne.
Sulla situazione della segnaletica stradale tra via Paolucci angolo via San Francesco e in altre vie non meno importanti di Pulsano è intervenuto il Consigliere di opposizione e Presidente della Prima Commissione Affari Generali e Polizia Municipale Angelo Di Lena, da sempre attento alle problematiche della cittadinanza: “L' incidente avvenuto oggi pomeriggio 06.09.2017 tra via Paolucci angolo via San Francesco è l’ennesimo di una lunga serie avvenuti in paese in quella strada .
Per quanto mi riguarda è inconcepibile che queste cose si verifichino in pieno centro cittadino, ma, soprattutto, che l’amministrazione comunale non abbia preso ancora provvedimenti per evitarli , cosi’ come prevedono gli articoli del codice della strada dal 39 al 42 e relativo regolamento di esecuzione . Non è passato neanche un anno da quando il nostro Sindaco ha dichiarato,rifacendosi ai dati forniti da Openpolis, che ”le strade di Pulsano ora sono più sicure!”.
Ad ogni modo è necessario rivedere la segnaletica , non solo dove oggi c'è stato il sinistro tra via Paolucci angolo via San Francesco, ma anche ( ad esempio negli incroci via Giardini Convento con via lupara , via Giannone con via Costantinopoli , via Paolucci con via Verdi , via Paolucci con via crocifisso , via lecce con via Crocifisso , via Taranto con via Milano , via Taranto con via Torino , via Taranto con via Palermo , via Taranto con via Firenze , via Taranto con via Napoli , oltre che il divieto di sosta e fermata in via Costantinopoli sulla strada di San Giorgio ionico ) installando sistemi di rallentamento dei veicoli, nonchè disciplinare meglio il traffico con la presenza dei vigili. Questo stato di inerzia delle istituzioni danneggia la cittadinanza.
Non mi sembra di chiedere cose assurde: questa, in fondo, è l’ordinaria amministrazione che dovrebbe essere garantita al cittadino che paga le tasse, per la sua sicurezza, prima ancora della realizzazione di progetti faraonici come il porto turistico ,Meglio rimanere con i piedi per terra … invece di andare per mare!
Segnala questa pagina
mappa del sito
|