GRAVE INCIDENTE IN VIA UNITA’ D’ITALIA A PULSANO
lunedì 4 settembre 2017
da angelo.dl1984@hotmail.it
GRAVE INCIDENTE IN VIA UNITA’ D’ITALIA A PULSANO RIPROPONE IL PROBLEMA DELLA PRESENZA DEI LIMITATORI DI VELOCITÀ.
Le prime parole del consigliere Angelo Di Lena, nella giornata odierna per esprimere un parere in merito ai gravi fatti avvenuti il 31.08.17 risuonano profetiche: “ Lo avevo detto purtroppo!”.
E già, per l‘appunto, perché fra le ormai tantissime mozioni presentate dal consigliere indipendente di Pulsano c’era proprio la richiesta di installazione di limitatori di velocità in via Unità d’Italia ( delibera di consiglio comunale numero 40 del 13.06.2014 ) , dove il traffico veicolare appare sempre pericoloso.
Aggiunge Il consigliere Di Lena: “i fatti del 31.08.2017 sono una conferma alle mie previsioni esposte compiutamente in consiglio comunale con dati di fatto. In viale Unità d'Italia ci voleva un limitatore di velocità , non sulla litoranea all’altezza ristorante la barca e del photored in via Canne .
Lo avevo detto, peraltro spiegandone le ragioni, facendo capire che il mio non era un semplice capriccio, ma nonostante ciò questa mia mozione è stata bocciata dalla maggioranza con l’astensione della sinistre italiana ( ex Sel ) e del Pd ”.
La dinamica dell’incidente non lascia scampo ad ulteriori commenti di sorta: una motocicletta è stata travolta perchè non si è fermata allo “Stop”, nel tardo pomeriggio di giovedì 31 agosto su Viale Unità d’Italia a Pulsano. I due mezzi coinvolti sono una moto di grossa cilindrata e un’auto con a bordo due persone (compreso il conducente). Appaiono tuttora gravi le condizioni di un ragazzo, il quale è stato trasportato in ospedale”. Queste le considerazioni finali del consigliere Di Lena. “E’ molto doloroso apprendere queste notizie per me e fa rabbia sapere che tutto ciò si poteva evitare installando un sistema di limitatore di velocità da me proposto che avrebbe funzionato da deterrente. La sicurezza dei cittadini viene prima di ogni cosa. Ad ogni modo, dopo questi fatti, è mia intenzione riproporre la mozione già bocciata a suo tempo. Voglio vedere se anche questa volta verrà rigettata dalla maggioranza”.
Questa la dinamica dell’incidente: il ragazzo in sella alla sua moto, percorrendo Viale Unità d’Italia a velocità sostenuta, dopo aver superato l’incrocio successivo al semaforo, un’auto – non rispettando la segnaletica stradale (lo Stop) – lo travolge.
Gravi le condizioni del ragazzo , il quale è stato trasportato in ospedale.
Sul posto, i Carabinieri e i sanitari del 118.
Angelo Di Lena- CONSIGLIERE Comunale di opposizione e Presidente della prima commissione affari generali e Polizia municipale -
Segnala questa pagina
mappa del sito
|