|
Pulsano: presidio sanitario sulla litoranea
domenica 9 luglio 2017
presa in considerazione la richiesta del consigliere Di Lena
LA RICHIESTA DEL PRESIDIO SANITARIO SULLA LITORANEA PULSANESE AVANZATA DAL CONSIGLIERE DI LENA FINALMENTE E’ STATA PRESA IN CONSIDERAZIONE DAL DIRETTORE DELLA ASL AVV. ROSSI.
“L’assenza del presidio sanitario permanente è un serio ostacolo al turismo tranquillo dei pulsanesi”. Queste le conclusioni del consigliere indipendente del Comune di Pulsano Angelo Di Lena, in merito alla vicenda in questione.
“La difficoltà di soccorso di un'ambulanza accorsa sulla litoranea pulsanese per salvare una vita umana giorno 13.06.2017 a causa del restringimento causato dalla pista pedonale ha messo la nostra comunità di fronte ad un problema serio ed importante: la tutela della salute e della sicurezza dei turisti e dei nostri concittadini. Per tali motivi avevo provveduto a prendere contatti con il Direttore Generale Avv. Rossi nei giorni scorsi affinchè si valutasse la possibilità di istituire finalmente un presidio sanitario permanente sulla litoranea pulsanese, dove è altissima in estate la possibilità di eventi che richiedono l’intervento urgente di un medico, a causa della grande densità abitativa.
L’impossibilità di sostare per le ambulanze che devono soccorrere i feriti a causa del restringimento della strada, la difficoltà di procedere rapidamente in ospedale per i rallentamenti dovuti alla stretta corsia di transito avvaloravano ancor più l’intervento da parte dell’ASL.
Prendo atto , quindi che che tra i 9 comuni interessati dal programma predisposto dal' ASL per riaprire i servizi di continuità assistenziale ( Ex Guardie mediche ) vi è anche Marina di Pulsano con la possibilità di prorogare il servizio dal 27 Agosto al 10 Settembre a discrezione dei direttori dei distretti.
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|