La Consulta sulla Fragilità presso il Comune di Taranto. : una Consulta inutile.
domenica 10 luglio 2016
da Contro Le Barriere controlebarriereavdi@gmail.com
Il sottoscritto Sig. Francesco Vinci, quale delegato della Consulta sulla Fragilità presso il Comune di Taranto ed in virtù di rappresentante dell’Associazione “Contro le Barriere”, che fa parte di detto organismo consultivo, con la presente vi trasmette, in allegato alla presente, un invito indirizzato alle SS VV.
Ai convenuti sarà consegnata una cartella, contenente tutta la documentazione che sarà menzionata durante la conferenza stampa.
È doveroso annotarvi che, detta Consulta è una istituzione prevista dall’ articolo 48 dello Statuto comunale (http://www.comune.taranto.it/index.php/statuto/114-governo-della-citta/1356-capo-i-forme-della-partecipazione-popolare) , quale organo di consultazione e di iniziativa per il pieno inserimento delle persone disabili nella vita sociale (1) ed il Comune si impegna amministrativamente e funzionalmente alla risoluzione di tutti i problemi dei diversamente abili (trasporto, cultura, turismo, sanità, servizi sociali, inserimento scolastico, formazione, lavoro, urbanistica, edilizia sociale, attività ricreative e tempo libero) (2), nonché nei limiti delle risorse disponibili assicura un supporto logistico al funzionamento della Consulta sulla Fragilità. (3)
(1) comma 1 dell’art. 2 Regolamento Consulta http://www.comune.taranto.it/index.php/regolamenti/114-governo-della-citta/1503-regolamento-consulta-sulla-fragilita;
(2) comma 2 dell’art. 2 Regolamento Consulta;
(3) art. 3 Regolamento Consulta.
Confidando in una vs. presenza a questa conferenza stampa, che darà voce a delle rimostranze di una categoria “fragile” che dovrebbe avere più attenzione in questa città, le Associazioni della Consulta sulla Fragilità, vi porgono
Egregi saluti.
P.S. per qualsiasi ulteriore informazione, in riferimento alla presente, contattare il sottoscritto al 3405068873.
Segnala questa pagina
mappa del sito
|