HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Conservatori e Riformisti

lunedì 18 gennaio 2016
- NO TRIV E DISCARICA GROTTELLINE, ZULLO: AMBIENTE DI SERIE A E SERIE B
- FARMACI CANNABINOIDI, ZULLO: "EMILIANO PENSA ALLE POLTRONE NON AI MALATI CHE SOFFRONO"





 

NO TRIV E DISCARICA GROTTELLINE, ZULLO: “DUE PESI DUE MISURE, CARO MINERVINI, SE SI E’ AMBIENTALISTI LO SI E’ SEMPRE”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale, Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

Ho sentito il collega Minervini definire “grave la decisione del Presidente della Regione Abruzzo di rompere il fronte istituzionale contro le trivellazioni” che condivido facendo mie anche le motivazioni che egli adduce.      

Minervini nel motivare il suo pensiero si dice contrario a scelte  imposte sulla testa e contro la volontà dei cittadini e dei territori che, invece, conducono battaglie al fine di voler essere artefici del loro destino. Tutto bene! Bravo Minervini! C'è però un fatto che non capisco e non capisce la gente di Poggiorsini, Spinazzola e di quell'angolo di Puglia: perché le contrarietà dei territori e dei cittadini per il suo centrosinistra non valgono per la discarica Grottelline?

 

Eppure su questa faccenda non c'è solo una contrarietà umorale ma tecnicamente supportata da pareri e studi sulla pericolosità sismica e idraulica del sito e sulla bellezza archeologica, naturalistica e paesaggistica del sito. Qui la Puglia che dovrebbe essere artefice del suo destino - per stare con Minervini -si rimette al Governo centrale. A volte la coerenza di pensiero cede il passo alla convenienza e tocca a Minervini, a SEL con tutti i vendoliani, alla maggioranza di centrosinistra con il PD ed Emiliano in testa dare testimonianza di nessun cedimento in termini di coerenza verso la convenienza!

 

Così come noi siamo pronti alla battaglia sulle trivellazioni, anche Minervini e la sua maggioranza combattano la giusta battaglia contro la discarica di Grottelline.

Noi abbiamo la volontà di continuare questa battaglia, assieme a tutti gli altri territori e ai tantissimi cittadini che da tempo l'hanno intrapresa". Loro?

 

*********************************************************

 

FARMACI CANNABINOIDI, ZULLO: “EMILIANO AVEVA PROMESSO IL REGOLAMENTO, MA CONTINUA A PENSARE SOLO ALLE POLTRONE E I MALATI CONTINUANO A SOFFRIRE”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Ci sono malattie che provocano dolori indicibili che solo farmaci a base di cannabis potrebbero alleviare, ma che in Puglia non sono garantiti dal Servizio Sanitario. Eppure la Regione Puglia sono due anni che si è dotata di una legge (L.R. 2/2014) ma manca il Regolamento che la renda operativa, e che la Giunta di Emiliano non elabora. Per questo motivo tanti pugliesi, nonostante ne abbiano diritto, non riescono a procurarsi i medicinali e preparati galenici magistrali a base dei principi attivi cannabinoidi con onere di spesa a carico del SSR.

 

Ricordo che il  Presidente Emiliano, il 9 novembre scorso, in Consiglio ed in risposta a mia interrogazione, aveva garantito che avrebbe approvato il Regolamento in 15 giorni, evidentemente se ne sarà dimenticato, troppo intento a pensare a come occupare le poltrone del potere gestionale che ad affrontare il dolore dei malati. E mentre si perde tra i vari roboanti annunci sui diversi problemi della Puglia senza tracciare una pur minima risoluzione per alcuno di essi, altre Regioni  come Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Liguria, Sicilia. Veneto e da ultimo la Lombardia mostrano maggiore sensibilità disciplinando l’accesso alla cura, Emiliano non solo viene meno ad un impegno dichiarato in Consiglio ma pensa più al potere che al dolore.

 

Spero solo che con questa mia denuncia pubblica e forte possa risvegliare la sensibilità del Presidente Emiliano e portarlo a comprendere che il dolore di un malato richiede attenzione, rispetto, priorità di risposta

 

 

 

 

 

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote