"Pulsano d'A mare": l'opera di pulizia e di sensibilizzazione continua ...
martedì 11 agosto 2015
da Mimmo Panzetta pulsanodamare@gmail.com
Continua l'incessante opera di sensibilizzazione portata avanti da giugno dell' Associazione Pulsano d' A mare. Nella mattinata domenicale del 9 agosto tutta la scogliera tra Le Canne e Montedarena è stata ripulita dai rifiuti. Grande partecipazione dei villeggianti che ne avevano sollecitato l'intervento e che non si sono risparmiati. Durante il percorso, in tanti si sono uniti sentendo di non poter restare a guardare.
In questo mese e mezzo di eventi domenicali, l'associazione ha preso amaramente coscienza di quanto disinteresse e trascuratezza ci sia sui temi ambientali. Plastiche, polistirolo, e bottiglie di vetro, abbandonati incoscientemente ovunque, la fanno da padrone, pur costituendo materiali totalmente riciclabili.
I volontari a fine pulizia, hanno voluto affiggere messaggi di invito alla autodisciplina e confidano nell' aiuto di tutti i sensibili, volenterosi e appassionati delle meraviglie naturali di cui disponiamo.
La prossima domenica 16 agosto p. v., l'Associazione Pulsano d' A mare prenderà un giorno di riposo dalle sue attività che comunque riprenderanno nella settimana successiva. L'associazione Pulsano d' A mare augura a tutti un buon Ferragosto.
Segnala questa pagina
mappa del sito
|