|
Bonelli (Verdi): Ecoreati, altro che virgola!
mercoledì 6 maggio 2015
da ufficiostampa@verdi.it
ANDAVA FATTO UNO SFORZO PER CAMBIARE LA VIRGOLA GIUSTA CANCELLANDO LA NORMA SUL DISASTRO AMBIENTALE ABUSIVO CHE FA SALTARE INCHIESTE CONTRO INQUINATORI E NON PER CANCELLARE IL GIUSTO DIVIETO PER 'AIR GUN'
“La Camera dei Deputati sta modificando il Ddl sugli Ecoreati cancellando una norma buona, quella sul divieto di utilizzo della tecnica 'air gun’ per le ricerche petrolifere, introdotta al Senato, per lasciare nel testo la norma più vergognosa: quella sul disastro ambientale abusivo”. Lo denuncia il leader dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "Altro che non 'si tocchi neanche una virgola!’”.
“La vera schizofrenia, però, non è solo quella del ministro dell’ambiente Galletti ma anche di quelle forze politiche che fuori dal parlamento dicono una cosa mentre dentro ne fanno un’altra - continua Bonelli -. L’uso dell’air gun sconvolge i fondali del nostro mare con danni incredibili al patrimonio ittico e non solo, mentre la norma prevista disastro ambientale abusivo impedirà ai magistrati di aprire inchieste e quindi chiedere i processi per quelle grandi industrie che inquinano con autorizzazione dello Stato”.
"Si vuole impedire ai magistrati di fare il loro lavoro ed evitare che esplodano situazioni come quelle dell’Ilva ecco perché hanno introdotto con il consenso anche del M5S una norma che blocca le inchieste e non farà fare i processi a chi inquina in presenza di permessi - conclude Bonelli -. Tutto ciò è scandaloso e mi permetto di far notare che uno sforzo per cambiare la virgola giusta e per levare la norma blocca magistrati andava fatto".
Federazione dei Verdi - Ufficio Stampa Via Antonio Salandra, 6 - 00187 Roma Tel. 06/42013750 - Fax. 06/42013718 Mai. ufficiostampa@verdi.it
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|