HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
SERATA DI GALA PRESENTAZIONE PROGETTO REPARTO PEDIATRICO ONCOLOGICO S.G. MOSCATI TARANTO
martedì 30 settembre 2014

da Scuderia Ferrari Club Taranto

In foto: il Coordinatore Mondiale SFC Dr. Elio DALTO, la Responsabile di Oncologia la Dr.ssa Francesca RUSSO, il Responsabile per la Regione Puglia SFC l'avv. Domenico PAVONE e l'attaccante della Nazionale di Scuderia Ferrari Footbal Team Fabrizio BERNARDI


Nella serata di sabato 27 settembre, nella cornice del Gabbiano Hotel sulla litoranea salentina, si sono riuniti un gruppo di Ferraristi Ionici e del barese per presentare al territorio tarantino la mission che vede lo Scuderia Ferrari Club di Taranto impegnato nella realizzazione di un reparto pediatrico oncologico.  Il Presidente dello SFC Taranto il manager tarantino Dr. Elio DALTO, ha raggiunto un protocollo di intesa informale con la dirigenza ASL, dove si evince l’impegno da parte di SFC Taranto di consegnare in breve tempo un Reparto Pediatrico Oncologico alla città. Alla serata erano presenti oltre ai ferraristi anche i finanziatori di SFC e persone di calibro professionale come la Dr.ssa Francesca Russo che rappresentava il Dr. Pisconti.

Moderatore della serata, il giornalista nonché direttore del Corriere di Taranto Leo Spalluto. La serata si è aperta dando voce agli organizzatori dell’evento: Dalto, ha sottolineato la volontà di realizzare qualcosa di importante per la sua città e ha dichiarato che in una città dove esiste un problema grave come le malattie tumorali, è diritto di tutti avere le cure giuste e visto le eccellenze dei medici ionici, invidiati a livello europeo, è giusto supportarli dando loro gli strumenti giusti per evitare che il popolo tarantino debba emigrare fuori provincia per curarsi con tutti i problemi che possono incorrere. Il progetto prevede da parte di SFC Taranto la realizzazione del Reparto chiavi in mano.

Anche il Responsabile per la Regione Puglia di Scuderia Ferrari Club l’avv. Domenico PAVONE, ha voluto ringraziare gli intervenuti e ha dichiarato che anche la Puglia è vicina al progetto del collega e amico Dalto e che si impegneranno a sostenere il progetto per far sì che possa arrivare presto nelle mani dei taranti.

Il Presidente Dalto ha invitato a parlare hai presenti anche la Dott.ssa Francesca RUSSO che rappresentava per l’occasione il Reparto Oncologico di Taranto e il Primario Dr. Pisconti assente per motivi personali. La Dott.ssa ha ringraziato lo SFC Taranto per il progetto è ha sottolineato l’importanza di avere un Reparto Pediatrico Oncologico in una struttura che si completerebbe in parte visto che esiste Oncologia ed Ematologia; infatti è nota la missione del Dr. Pisconti di realizzare un polo Oncologico al S.G. Moscati.

Infine il Presidente Dalto ha comunicato ai presenti che esiste anche un intesa con la Società di Calcio della città e con le associazioni del territorio coinvolte nel tema oncologico per l’organizzazione di un evento benefico che servirà a coinvolgere tutta la città e aiutare con forza anche il Reparto Oncologico. Nei prossimi giorni questa segreteria vi invierà un comunicato per aggiornarvi.

 

 

Per info e chiarimenti

Segreteria SFC Taranto 3807954561 o via mail taranto@sfcscarl.com

 

 

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote