RISCHIO CHIUSURA OSPEDALE DI GROTTAGLIE
sabato 6 aprile 2013
da info@sudinmovimento.com
COMUNICATO IMPORTANTE:
L'ospedale di Grottaglie potrebbe chiudere prima del previsto a causa della mancanza di organico nel laboratorio di analisi. Come è noto, da diversi anni il personale e gli addetti lavorano in una condizione di sottorganico costretti a turni e reperibilità estenuanti.
Infatti all'interno del laboratorio di analisi di Grottaglie, lavorano 5 tecnici 2 medici ed un biologo, e già questi non sono sufficienti a garantire la regolare turnazione h24; solo grazie ad i macchinari di ultima generazione, si riesce a garantire un servizio di qualità.
Purtroppo come si nota da tempo, la situazione sta peggiorando, e il nostro ospedale rischia la chiusura in favore del nosocomio di Manduria.
Infatti nei prossimi mesi, il personale subirà un forte taglio a causa di pensionamenti e indisponibilità ad effettuare la turnazione. Questa situazione si aggraverà anche a causa della scelta da parte dell'ASL di non assumere altro personale al fine di garantire il turnover.
La chiusura del laboratorio di analisi metterebbe in seria crisi gli altri reparti, primi fra tutti il pronto soccorso e la maternità, reparti principali senza i quali l'ospedale chiuderebbe i battenti.
Di tutto questo, il Sindaco Alabrese, come anche il direttore generale dell'ASL Scattaglia ne sono a conoscenza da tempo.
Come mai su questa situazione si tace determinando il declino dell'ospedale di Grottaglie a favore di quello di Manduria?
___________________________ Contatti: www.sudinmovimento.com e-mail: info@sudinmovimento.com cell: 340 57 91 026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|