|
E CLINI COSA DICE? e l'ISPRA COSA FA?
giovedì 7 marzo 2013
e il garante cosa garantisce? e i controllori cosa controllano?
alias ... la presa per i fondelli da parte dell'ilva continua ...
vi chiediamo solo un paio di minuti di attenzione, per un "problemino" definito per mesi di enorme interesse nazionale che (quasi) tutti i nostri rappresentanti (o presunti tali) al Parlamento hanno "stranamente" fatto finta di dimenticare durante la recente campagna elettorale ed, a seguire, negli attuali balletti per tentare disperatamente di formare un qualche governo ... ______________________
Nome: max-mo Titolo: Applicazione AIA (vedi ==> ISPRA E CONTROLLI)
Commento: La presa per i fondelli da parte dell'ILVA continua.
Da sua relazione in merito alla prescrizione n° 5, l'ILVA dichiara di averla ATTUATA tramite modifica al sistema delle benne, senza aver previsto sistemi di scarico automatico o scaricatori continui coperti come da AIA. Il sistema di benne 'sincronizzato' non può evitare dispersione di polveri quando c'è vento.
E Clini cosa dice? E l'ISPRA cosa fa? mercoledì 06/03/2013 13.45.06 ________________
per pura combinazione, l'AGI qualche ora dopo ci fa conoscere ==> le ultime dichiarazioni e ... "gli iter barocchi dell'AIA ..." di Corrado Clini
come ben ricordate ministro dell'ambiente (???) apprezzato ed applaudito da parte dell'ultimo governo "tecnico" (N.B. calorosamente ==> "MANDATO A CASA") il quale trova ancora modo di esibire il suo ineffabile pensiero. Basta fare un semplice click sul link qui sopra.
Una vaga idea di cosa ne pensi l'amico max-mo noi ce l'abbiamo ...
e infatti ... la replica di max-mo non si è fatta attendere ... leggete, leggete ... _______________________
Nome: max-mo Titolo: Vendessero lupini alla Discesa del Vasto Commento: A riprova del fatto che eliminare 'ogni discrezionalità nelle operazioni di sbarco dei materiali alla rinfusa, inibendo il comando di apertura benna allorquando questa risulta piena di materiale ed è in transito dalla nave alla tramoggia di scarico' non risolve alla radice il problema, non bisogna dimenticare che nel mese di febbraio, un certo quantitativo di carbone venne erroneamente riversato in mare e l'azienda diede la colpa....al vento! Quindi?
Stefàno, Florido dove siete? Auspico che ogni anomalia che possa essere riscontrata nell'applicazione dell'AIA, venga da tutte le associazioni ed i cittadini tarantini sensibili al problema segnalata a chi di competenza, nello specifico a tutti i destinatari delle relazioni trimestrali dell'ILVA desumibili da questo documento:
==> RELAZIONI TRIMESTRALI
perché se "chi ben comincia è a metà dell'opera", chi invece comincia male...... (contando ancora sul silenzio colpevole di chi dovrebbe controllare)
giovedì 07/03/2013 9.12.50 _____________________________
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|