|
ilva, sversamento di carbone in Mar Grande. BONELLI: MA IL GARANTE CHE COSA CONTROLLA???
martedì 5 febbraio 2013
da Uff. Stampa Verdi
ILVA: BONELLI; CON CARBONE GRAVE DANNO, MA GARANTE CHE COSA CONTROLLA? CARBONE ULTIMO DI UNA LUNGA SERIE DI INCIDENTI. ENORME PROBLEMA SICUREZZA GIOVEDI' 7 ALLE 18.30 ASSEMBLEA DI BONELLI ALL'HOTEL DELFINO DI TARANO
"Il grave danno ambientale per lo sversamento del carbone nel mar Grande di Taranto dimostra come non solo non siano rispettate le prescrizioni ambientali ma come ancora oggi non sia stata realizzata alcuna copertura per i minerali. Ma il garante nominato da Clini cosa controlla e cosa garantisce visto che l'Ilva continua a produrre e che continuano a susseguirsi gravi incidenti come quello di oggi?". Lo dichiara Angelo Bonelli presidente dei Verdi e candidato alla Camera nella Lista Rivoluzione Civile di Antonio ingroia commentando lo sversamento in mare del carbone destinato all'Ilva.
"E' ormai evidente che esiste un enorme problema di sicurezza: quello del carbone in acqua è solo l'ultimo di una serie d'incidenti avvenuti nel Mar Grande - spiega il leader ecologista -. Ricordiamo l'incidente del 12 aprile 2012 alla nave 'East Castle' da cui sono fuoriuscite più di 15 tonnellate di idrocarburi o quello dello scorso 19 gennaio 2012 quando una chiazza di idrocarburi molto estesa è stata rinvenuta sempre nel Mar Grande nei pressi di Punta Rondinella.
"E' ormai evidente che è urgente e indifferibile uno stop immediato alla concentrazione di attività inquinanti nell'area di Taranto che ormai è una città dimenticata dalle istituzioni", conclude Bonelli che annuncia un'assemblea all'Hotel Delfino di Taranto per giovedì 7 febbraio alle ore 18.30.
Roma, 5 febbraio 2013
-- Ufficio Stampa Federazione dei Verdi Via Antonio Salandra 6 - 00187 Roma Capo Ufficio Stampa Antonio Barone
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|