PUGLIA POPOLARE: L'accordo regionale siglato dall'assessore all'ambiente Gianni Stea creerĂ vantaggi anche ai contribuenti di terra ionica.
mercoledì 20 febbraio 2019
da stellam.b@libero.it
Ad affermarlo, in una nota congiunta, sono Massimiliano Stellato e Michele Andrisano, esponenti, come Gianni Stea, di Puglia Popolare.
L'accordo siglato dall'assessore regionale all'ambiente - continuano i consiglieri comunali di Taranto e Fragagnano - con i gestori degli impianti per il trattamento della frazione organica, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di riciclo e recupero previsti dalle norme ed in linea con i principi dell'economia circolare, è stato un risultato straordinario. La novità importante del protocollo di intesa è, infatti, la tariffa unica per tutti gli impianti. Il prezzo del conferimento, dunque, è stato drasticamente ridotto da 120 euro ad un massimo di 100 euro a tonnellata. Tale riduzione - concludono Massimiliano Stellato e Michele Andrisano - comporterà un contenimento dei costi per i Comuni così da poter premiare, sotto il profilo economico, i cittadini virtuosi con una significativa riduzione della Tari. Un grande risultato, insomma, portato a termine dalla squadra di Puglia Popolare.
Segnala questa pagina
mappa del sito
|