LA FIACCOLATA PER GLI ANGELI DI TUTTI I TARANTINI
martedì 19 febbraio 2019
da genitoritarantini.ta@gmail.com
Due manifesti di 6 metri per 3 sono apparsi nella città di Taranto per ricordare a tutti la “Fiaccolata per i nostri Angeliâ€, un evento che si terrà il 25 febbraio dalle ore 18, con raduno davanti all’ingresso principale dell’Arsenale di Taranto.
La fiaccolata attraverserà via Di Palma e via D’Aquino per terminare sul corso Ai Due Mari, nei pressi della Statua ai Marinai, ove si terrà una breve cerimonia commemorativa.
In occasione del trigesimo di Giorgio Di Ponzio, i tarantini ricorderanno, con questa fiaccolata, tutte le vittime dell’inquinamento ambientale che Taranto piange da decenni, con un particolare pensiero alle più piccole.
Sui manifesti sono ritratti i volti sorridenti di 12 giovani vite innocenti strappate all’affetto dei propri cari per ricordare a tutti che dietro ad un nome si cela un volto, una storia di dolore, un futuro spezzato.
La fiaccolata procederà , nelle intenzioni degli organizzatori, nel più assoluto silenzio per manifestare rispetto per le vittime e sostegno per i loro parenti.
Grazie alla generosità dei tarantini, molti dei quali fuori sede, Taranto potrà simbolicamente abbracciare ancora una volta i suoi angeli più preziosi, le assenze più insopportabili, le più cocenti sconfitte della sua comunità .
Segnala questa pagina
mappa del sito
|