Al Plesso De Nicola di Pulsano luci sempre accese.
domenica 3 febbraio 2019
Intervento del Consigliere Di Lena
All'Istituto Comprensivo Giannone di Pulsano , nel plesso Enrico De Nicola che ospita le scuole medie, da un po’ di tempo oramai le luci dell'edificio sono accese di notte, festivi e nei periodi di vacanza in cui le scuole sono chiuse. Sono pronto a fare un'interrogazione per porre fine a questa situazione.
“Già un po’ di tempo fa mi interfacciai con gli addetti ai lavori, con la promessa che avrebbero risolto la problematica . Ma la verità è che all’ amministrazione poco interessano questi problemi poiché preferiscono sponsorizzare concorsi agricoli di privati o fare gare d'appalto con progetti, spesso non esecutivi, o fare sagre e feste o finti confronti tra amici e parenti . Quello che mi interessa è che i cittadini pagheranno questo spreco e il danno di immagine che ne deriva. Nel prossimo futuro le cartoline di Pulsano non avranno il Castello o la Chiesa, ma questo plesso visto che i molti turisti ammirano stupiti l'illuminazione di una scuola in piena notte. Mandare qualcuno a staccare l' interruttore quando l'edificio non è utilizzato è troppo difficile? Tanto paga Pantalone, come si dice. A peggiorare la situazione e’ l’ingresso, sempre del plesso De Nicola davanti al quale, con le prime piogge, si viene a creare un pantano, nonostante sia stato fatto un progetto esecutivo, ben pagato, solo alcuni anni fa . Tutto questo non poteva non essere notato dagli amministratori? Se questa situazione non migliora sarò costretto a fare un interrogazione e chiederò che la Giunta, visto la sua inerzia, si autotassi lo stipendio per non far pagare ai cittadini questa mala gestione del bene pubblico. Magari la giunta si può tassare del 10% lo stipendio per non far pagare ai cittadini questo spreco".
Angelo Di Lena, Presidente della 4^Commissione consiliare “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo” del Comune di Pulsano
Segnala questa pagina
mappa del sito
|