Comunicazioni DIT
domenica 27 gennaio 2019
da Ufficio Stampa Direzione Italia direzioneitalia.presspuglia@gmail.com
PRIMARIE CENTRODESTRA, TAVOLO DEI GARANTI: A BARI SARA’ CORSA A TRE
I documenti presentati dai tre consiglieri comunali di Bari aspiranti candidati sindaco sono stati controllati e approvati
Sarà una corsa a tre quella delle Primarie del centrodestra a Bari. Ora è ufficiale.
Il tavolo dei garanti delle Primarie di Bari ha ritenuto valide le tre candidature presentate questa mattina (il termine finale era quello delle 13), 26 gennaio.
Gli elettori, che il 24 febbraio prossimo, vogliono partecipare alla scelta del candidato sindaco - che riporterĂ il centrodestra alla guida della cittĂ per un governo piĂą interessato a risolvere i problemi dei cittadini e non i propri - potranno scegliere fra:
il consigliere comunale Di Rella Pasquale;
il consigliere comunale Melchiorre Filippo;
il consigliere comunale Romito Fabio.
Grande euforia e soddisfazione sono state espresse, questa mattina al termine dei controlli delle documentazioni, dai vertici provinciali e cittadini dei partiti e movimenti: è stata raggiunta una tappa importante delle Primarie che vede il centrodestra unito e compatto alla meta, quella finale del 26 maggio prossimo, che lo vedrà sicuramente vincente
26 gennaio 2019
***************
VENTOLA: “A BELLOMO AVEVAMO CHIESTO IERI DI FARE UN PASSO INDIETRO ALLE PRIMARIE”
Dichiarazione del coordinatore regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola
Sinceramente non ci meraviglia apprendere in questo modo della decisione assunta dall’avvocato Davide Bellomo. Negli ultimi tempi ci aveva abituati a sue decisioni autonome e ad attività politiche non concordate con il partito, a cominciare dalla sua candidatura a sindaco alle Primarie che si terranno a Bari il prossimo 24 febbraio. Per questo motivo avevamo preferito sostituirlo al vertice provinciale di Bari con Antonio Distaso.
Proprio ieri sera in un vertice convocato a Bari, nella sede regionale di Direzione Italia, alla presenza anche dell’on. Raffaele Fitto e di Distaso, gli era stato chiesto di ritirare la sua candidatura alle Primarie in virtù del Patto federativo sottoscritto con Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia e quindi con la precisa volontà di produrre ogni sforzo di sintesi a cominciare proprio dalle Amministrative per rafforzare il progetto politico, anzi dalle Primarie dove il partito sarà impegnato nel sostegno al candidato sindaco Filippo Melchiorre. Bellomo, che fino a qualche ora prima aveva partecipato a un direttivo provinciale, si era detto disposto a ritirare la propria candidatura, smentendo per l’ennesima volta le voci di passaggi ad altri partiti.
Ogni commento è vano.
25 gennaio 2018
---
per informazioni mariateresa d'arenzo 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|