ASSUNZIONI ARIF, ZULLO: EMILIANO VENGA IN AULA A RIFERIRE I CRITERI CHE HANNO PORTATO AD ASSUMERE CIRCA 350 PERSONE
giovedì 24 gennaio 2019
Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo
Circa 350 persone sono state assunte, la scorsa primavera, dall’Arif senza concorso, il sospetto è che ci siano alcuni parenti, amici, ma anche affiliati al clan del Gargano. La Procura e la Corte dei Conti daranno le risposte penali e amministrative, ma quelle politiche le pretendiamo dal presidente della Regione.
Emiliano venga in aula a riferire non sull’inchiesta penale, né su quella amministrativa – altri sono deputati a farlo – da lui chiediamo come mai un’agenzia alle dirette dipendenze della presidenza (almeno fino a oggi, come lamentato dal’ex-non ex assessore Leo Di Gioia) ha proceduto a una così massiccia assunzione di personale? E con quali criteri i 39 addetti all’irrigazione e i 304 forestali sono stati scelti, ovvero servivano competenze tecniche in materia o sono stati, così come viene denunciato, segnalati da questo o quel politico o peggio ancora questo o quel capo clan? E le assunzioni avvenivano in coincidenza di campagne elettorali e di primarie? Quali benefici la Puglia e i pugliesi hanno tratto da un così massiccio impiego di lavoratori?
Ritengo che per un presidente che sbandiera leggi-inapplicate-su lobbyes e su partecipazione non dovrĂ essere sentita irriverente questa mia chiamata in causa. Anzi!
23 gennaio 2019 --
per informazioni mariateresa d'arenzo 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|