Comunicazioni Direzione Italia
giovedì 20 dicembre 2018
da Ufficio Stampa Direzione Italia direzioneitalia.presspuglia@gmail.com
BILANCIO, ZULLO: IL PROVVEDIMENTO? UN COPIA E INCOLLA DEGLI ALTRI.
Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, boccia la manovra finanziaria della Regione Puglia
Prima dell’avvento di Emiliano, con le giunte Vendola, i Bilanci di Previsione erano sempre delle sorprese, ogni anno ti aspettavi il colpo di scena e quello avveniva, magari a danno dei pugliesi, ma almeno c'era di che dibattere.
Con Emiliano siamo al quarto Bilancio di Previsione che è un copia incolla degli anni precedenti, a saperlo potevamo, all’inizio legislatura, fare un unico Bilancio per cinque anni e poi fare un copia e incolla.
Ogni anno, infatti, ritroviamo la ricapitolarizzazione degli Aeroporti di Puglia.
La dotazione di alcune centinaia di migliaia, se non milioni, di euro per “salvare” dal perenne disastro economico i Consorzi di Bonifica, nonostante le varie Riforme che si sono succedute.
La dotazione di qualche risorsa in più per un Sistema Sanitario Regione che tutto offre ai cittadini salvo che servizi alla Salute: il superticket sugli esami diagnostici e quello di un euro sulle ricette sono rimasti invariati; le liste di attesa si sono allungate; i posti letto sono diminuiti…
La dotazione di qualche centinaia di euro in piĂą per i trasporti regionali che, in una regione vocata al Turismo, dovrebbero essere capaci di portarti nelle localitĂ turistiche senza disservizi, invece, specie nel Salento, ci sono solo questi.
Infine, nelle pieghe del Bilancio ecco qualche dotazione per i Rifiuti… Questa maggioranza di centrosinistra su forte volontà di Emiliano ha fatto credere ai pugliesi che bastava dar vita all’ennesima agenzia, Ager, per risolvere tutti i problemi. Mi ricordo quella seduta di inizio agosto 2016: approvata di corsa e con forza! E cosa è cambiato? Un sistema di porta a porta che non funziona, gli ecocentri bombe ecologiche e pericolose, i cittadini tartassati, cumuli di rifiuti nelle periferie e strade locali.
Emiliano e la sua giunta non hanno, in questi anni, risolto uno solo dei problemi dei pugliesi, anzi li hanno aggravati. Peggio di così è impossibile fare!
Bari, 18 dicembre 2018
**********************
XYLELLA, FITTO: FRA EMILIANO E MOVIMENTO 5 STELLE E’ UNA GARA A CHI E’ UN CARICO A CHIACCHIERE
L’eurodeputato Raffaele Fitto ricorda tutte le volte che anche il Governatore è stato contro l’abbattimento degli ulivi
“E poi questi carichi a chiacchiere dicono che sono io a non voler abbattere gli alberi infetti”, ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rivolgendosi al Movimento 5 Stella.
E diventa una bella gara a chi è più “carico a chiacchiere”…
Il 27 maggio 2015, il candidato presidente Emiliano a Rainews (e a caccia di voti) afferma in merito alla Xylella: “Assumerò direttamente il coordinamento della ricerca con esperti e uffici regionali. No all’abbattimento degli ulivi”. La dichiarazione diventa anche un tweet pubblicato alle 14.55.
Il 13 luglio 2015, appena eletto governatore al Quotidiano di Puglia dichiara: “No agli abbattimenti degli ulivi non infetti nella fascia di sicurezza, perché a noi sembra sproporzionato anche il taglio delle piante malate perché pensiamo che sia necessario trovare la maniera di curarle”
Il 18 dicembre 2015, la Procura di Lecce sequestra gli ulivi colpiti da Xylella e quindi impedisce abbattimento (come previsto dal piano Xylella). Emiliano esulta: “La notizia del provvedimento di sequestro da parte della Procura della Repubblica di Lecce è arrivata come una liberazione. Finalmente avremo a disposizione dati tecnici ed investigativi per discutere con l’Unione Europea della strategia finora attuata per contrastare la Xylella, fondata essenzialmente sull’eradicazione di massa di alberi malati e sani”.
E possiamo continuare…
---
info Mariateresa D'Arenzo ufficio stampa 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|