PRIMARIE CDX, LEGA/FDI/DIT: I CANDIDATI SINDACI DOVRANNO SOTTOSCRIVERE CARTA DEI VALORI E IMPEGNO VERSO COALIZIONE
venerdì 14 dicembre 2018
Fissate le prime regole, si procede celermente: prossimo appuntamento lunedì, entro prossima settimana lavoro completato
Il Tavolo delle Regole per le Primarie del Centrodestra a Bari e Foggia ha oggi, 15 dicembre, fissato alcuni punti che entreranno a far parte del regolamento regionale per lo svolgimento dei Gazebo per la scelta del candidato sindaco non solo nei due capoluoghi.
- Non si dovrà pagare, né si otterrà alcuna ricevuta che dimostri l’aver votato: questo per evitare che, come è avvenuto per le Primarie del Pd, si possa procedere al controllo da parte di chi vuole inquinare e influenzare la competizione;
- potrà votare solo chi è iscritto nelle liste elettorali presentando un documento di riconoscimento;
- le Primarie saranno aperte alla più ampia partecipazione, ma coloro che intendo presentare la propria candidatura a sindaco dovranno sottoscrivere la Carta dei Valori della coalizione e l’impegno a sostenerla anche in caso di sconfitta.
L’on. Nuccio Altieri della Lega, l’on. Marcello Gemmato di Fratelli d’Italia e l’on. Antonio Distaso di Direzione Italia hanno già fissato il prossimo incontro: lunedì prossimo, 17 dicembre. Il cronoprogramma ha tempi stretti: entro la prossima settimana i tre rappresentanti la coalizione al Tavolo delle Regole contano di terminare il proprio lavoro, in modo che la fase organizzativa e della presentazione delle candidature possa entrare nel vivo.
Bari, 15 dicembre 2018
--- per informazioni Mariateresa D'Arenzo 338/2447026 Francesca Avena 334/3598541
Segnala questa pagina
mappa del sito
|