SCIOPERO MEDICI, DIT/NCI: CONDIVIDIAMO RAGIONI, SANITA’ AL COLLASSO NELL’INERZIA DEL MINISTRO-MEDICO GRILLINO
sabato 24 novembre 2018
da Press Noiconlitalia press.noiconlitalia@gmail.com
Il gruppo consigliare regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia (Ignazio Zullo, Francesco Ventola, Luigi Manca e Renato Perrini) solidarizza con i camici bianchi
Condividiamo le ragioni dello sciopero nazionale dei medici del Servizio Sanitario Nazionale perché le carenze denunciate vengono vissute su tutto il territorio italiano, in modo particolare nelle nostre regioni del Sud. I camici bianchi incrociano le braccia perché sono i primi consapevoli dell’impossibilità di poter offrire servizi sanitari pubblici adeguati perché non è adeguata la spesa sanitaria che il Governo dovrebbe garantire per garantire la salute degli italiani.
La Sanità in questa manovra è fanalino di coda, la grancassa della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle ha smesso di suonare. Eppure a capo del Dicastero vi è un medico grillino che dovrebbe conoscere meglio di chiunque altro lo stato di collasso in cui versa il settore.
Un settore dove gli addetti sono fra i meno pagati d’Europa ma con grande spirito di sacrificio garantiscono una delle migliori Sanità d’Europa. Rivedere il loro contratto, fermo da 10 anni, dovrebbe essere avvertito da qualsiasi Governo anche come forma di ringraziamento.
Allo sciopero aderiamo idealmente non solo come gruppo politico in Consiglio regionale, ma anche con la presenza dei medici Ignazio Zullo e Luigi Manca.
Bari, 23 novembre 2018
**************************** per informazioni mariateresa d'arenzo 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|