Indipendent Fest, sabato 17 Novembre, al Villanova
venerdì 16 novembre 2018
da ARTESIA - Ciro Merode artesiaspettacoli@gmail.com
Indipendent Fest, sabato 17 Novembre, al Villanova, in via Basento a Pulsano / TA con Gigante in concerto - open act: Julielle + Nulla Re. Al termine dei concerti, il party continua con il Dj Set dei dj resident del club.
- Gigante fa pop invernale suonato con l’ukulele. Il sound di Gigante è un mix di folk e new wave, con sfumature post punk ed elettronica. Il risultato finale è come “Beirut” e il loro ukulele che incontrano “Iosonouncane”. Da questo meeting vien fuori un disco cantautoriale italiano che non suona però come i classici dischi italiani. I testi, malinconici alla “Ken il Guerriero” ma allo stesso tempo pieni di speranza, catapultano il pubblico nell' immaginario di Gigante, un mondo freddo distrutto dalle guerre e dai disastri atmosferici dominato dalla legge del più forte e dallo spirito di sopravvivenza. Deserti innevati, fiumi, boschi, montagne, la necessità di unirsi in gruppo per riscaldarsi e andare avanti nella ricerca di qualcosa in cui credere per sopravvivere. Sono questi gli elementi principali che creano il mondo onirico e allo stesso tempo reale di Gigante. Open act:
- Julielle, la sua musica è il frutto di un percorso che si divide tra la musica elettronica dei Rave, la sua passione per Edith Piaf e la struggente poesia delle sue origini in parte napoletane. innamorata delle sonorità dell’elettronica moderna degli anni 00 e 10 (Son Lux, Flume, Bonobo) coltiva fin dall’infanzia l’amore incondizionato per il pop e i Beatles.
- Nulla Re, sono un collettivo, a cui piace suonare elettronica, nascono nel 2016 come Task Manager: Alessandro De Blasio, Michele Carparelli, Nicola Di Carolo e Andrea Nacci, decidono, dopo varie esperienze musicali alle spalle, di dare una nuova forma ai brani piano e voce scritti da Alessandro. Il gruppo lavora completando e dando ai pezzi il sound synth pop che li caratterizza. Partecipano a vari concorsi per band emergenti posizionandosi alle finali del Freemusic contest nel 2017, vincendo il premio Binario23 ad Arezzo Wave edizione 2017 e vincendo l'esserEPerfetto music contest sempre nel 2017. Nell'estate dello stesso anno la band partecipa a diverse manifestazioni e Festival insieme a tanti musicisti come Vincenzo De Luci e Roy Paci. A settembre 2017 viene selezionata per la XII edizione dell'Acqua in Testa a Bari. Partecipano cosi a uno dei più significativi eventi musicali estivi di tutto il sud Italia, dividendo il palco con artisti locali e internazionali come Skin, Skye e Ross dei Moorcheba, Mogway e Battles.
- Al termine dei concerti, Dj Set.
Start ore 22.30 - Ticket ridotto 3 € x chi cena – Ticket intero 5 €, solo spettacolo. Prenotazione Tavoli: 3406592744 - Infoline: 3384273389.
Direzione artistica: Artesia.
Gigante
Julielle
Nulla Re
Segnala questa pagina
mappa del sito
|