Comunicazioni NcI/Dit
domenica 11 novembre 2018
da Press Noiconlitalia press.noiconlitalia@gmail.com Raffaele Fitto Press raffaelefitto.press@gmail.com
Liste di attesa, Zullo: una querelle interna al PD per occultare i veri problemi della Sanità pugliese dalla carenza di personale all’organizzazione fino ai controlli
Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo
Sulle Liste di Attesa assistiamo basiti a un’irresponsabile querelle tutta interna al Partito Democratico pugliese che ha il sapore di una vendetta che si consuma da parte di chi non è riuscito ad arrivare su qualche scranno assessorile o alla guida del partito contro chi ha impedito, appunto, questo. L'occasione di “vendicarsi”, politicamente parlando, sarà la prevista discussione sulle delle liste di attesa, un vero dramma per i pugliesi, in programma martedì prossimo, 13 novembre, in Consiglio regionale: da una parte il Che Guevara di Puglia che non ha nulla da invidiare a colui che egli stesso ha battezzato come il Che Guevara di Roma, al secolo Alessandro Di Battista, e dall'altra il sistema Emiliano che non condivide la Proposta di Legge da questi presentata.
Il Che Guevara di Puglia, pur non essendo grillino ma piddino, fa demagogia stile 5stelle: idealizzando la figura di "colui che toglie" cioè colpevolizzando il medico mentre chi veramente toglie è il suo partito, la sua maggioranza e il suo presidente Emiliano. La Sanità di Emiliano ha tolto servizi, precarizzato ospedali, depauperato il numero dei medici in servizio, dimenticato i controlli su quegli operatori che non rigano dritto e costruito un Sistema Sanitario Regionale più a misura di bacino di voti che teso alla tutela della salute.
Al Pd, perciò, dico: basta pagliacciate, governate la Sanità pugliese ormai dal 2005 e la gente non ne può più di ticket, super-ticket, aumento di tassazione IRPEF e di accise sulla benzina per poi doversi rivolgere al privato e a pagamento quando ha bisogno. Serve responsabilità da un Pd, partito di maggioranza relativa che ha il consigliere Fabiano Amati nel ruolo autorevole di Presidente della Commissione Bilancio ( cosa di non poco conto nel nostro sistema istituzionale) e Michele Emiliano in quello di presidente di Regione e Assessore alla Sanità .
La smettano di comportarsi come bambini capricciosi, giocando con la salute dei pugliesi
Bari, 10 novembre 2018
**********************
SCOMPARSA BALDASSARRE, DIT/NCI: LASCIA UN VUOTO NON SOLO NELLA POLITICA ANCHE NEI NOSTRI CUORI
Il cordoglio del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia (Ignazio Zullo, Francesco Ventola, Luigi Manca e Renato Perrini)
La scomparsa così improvvisa di Raffaele Baldassarre lascia un vuoto non solo nella Politica pugliese, ma nei nostri cuori. Amico, prima ancora che politico, con lui abbiamo condiviso, anche dai banchi di via Capruzzi a Bari (sede del Palazzo del Consiglio regionale), tante battaglie in nome di quei principi e ideali di centrodestra nei quali Raffaele si riconosceva con coerenza.
Vicini alla famiglia, riusciamo a comprendere solo in parte il loro dolore, perché è anche il nostro.
Bari, 10 novembre 2018
**********************
SCOMPARSA BALDASSARRE, FITTO: LA POLITICA SALENTINA PERDE UN AUTOREVOLE ESPONENTE, IO UN AMICO DI TANTE BATTAGLIE
Così il cordoglio del presidente di Noi con l’Italia, on. Raffaele Fitto
La morte di Raffaele Baldassarre è giunta come un fulmine a ciel sereno. Improvvisa e per questo più dolorosa.
La Politica salentina perde un autorevole, serio, competente esponente. Io perdo un amico con il quale ho sempre avuto un rapporto sincero e franco e con il quale ho condiviso tante battaglie .
Un abbraccio alla famiglia. MancherĂ non solo a loro.
Lecce, 10 novembre 2018
info Mariateresa D'Arenzo ufficio stampa 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|