XYLELLA, FITTO E DE CASTRO: DOPO CIRCA 4 MESI EMILIANO PROPONE A CENTINAIO LA NOSTRA PROPOSTA. BENE, MA ORA NON SI PERDA ALTRO TEMPO!
giovedì 8 novembre 2018
da Press Noiconlitalia press.noiconlitalia@gmail.com
Dichiarazione congiunta degli europarlamentari pugliesi Raffaele Fitto e Paolo De Castro a commento della lettera inviata oggi dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al ministro all’Agricoltura, Gianmarco Centinaio
Il presidente Emiliano fa sua e propone al ministro Centinaio, con una lettera, oggi, la nostra proposta di ristoro per gli agricoltori e di ricostruzione di un territorio devastato dalla Xylella. Una proposta che gli abbiamo esposto in un incontro tenuto in presidenza il 23 luglio scorso. Questi ulteriori quasi quattro mesi persi ci rammaricano, perché di tempo in questa vicenda se ne è perso già tantissimo.
Avevamo la certezza che la nostra soluzione fosse l'unica in grado di venire immediatamente incontro alle richieste di un settore in ginocchio da ormai troppi anni. Ora Emiliano e Centinaio sono gli unici soggetti istituzionali che possono davvero attivare tutte le procedure che abbiamo proposto. Ci auguriamo che non venga perso ulteriore tempo.
Bruxelles, 7 novembre 2018
info Mariateresa D'Arenzo ufficio stampa 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|