HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni NcI / Dit
lunedì 5 novembre 2018

- Zullo: concorso infermieri, i grillini con chi stanno ?!?
- Zullo: Centri per l'impiego da mesi senza stipendio
- Zullo: Emiliano non faccia campagna elettorale anche su conc. infermieri
- Manca: corso Medicina a Lecce grande opportunitĂ 

CENTRI PER L’IMPIEGO, ZULLO: IL GOVERNO NAZIONALE PROMETTE RIVOLUZIONE,
IN PUGLIA RISCHIANO LA CHIUSURA ANCHE PER COLPA DELLA GIUNTA EMILIANO

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo


Mentre il Governo nazionale promette una riforma dei Centri per l’Impiego che rivoluzionerà il Sistema Lavoro, con ampliamento delle funzioni visto che da questi passerà anche il famigerato e tanto atteso Reddito di Cittadinanza… in Puglia i Centri per l’Impiego rischiamo la chiusura!

Complice anche il Governo regionale da noi sollecitato con un ordine del giorno, approvato dal Consiglio con il voto favorevole anche della Giunta e assessore Sebastiano Leo che nulla hanno fatto in questi mesi per i 200 formatori, dipendenti degli Enti di Formazione Professionale, che da 16 anni sono impegnati nei Centri per l’Impiego, prima alle “dipendenze” delle Province e ora della Regione. Sono da mesi senza stipendio e molti di loro avanzano competenze relative al 2012, ma quel che è più grave rischiano di restare senza lavoro il 31 dicembre prossimo. Per questo motivo mercoledì prossimo, 7 novembre, hanno deciso di riunirsi in assemblea per concordare forme di lotta contro questa situazione. Io sarò al loro fianco.

Ma mi chiedo: ma come pensa il Governo nazionale di potenziare i Centri per l’Impiego se in Puglia sono sull’orlo del fallimento? E quando pensa il Governo regionale di sanare queste situazioni che ormai giunte a scadenza potrebbero finire per creare ulteriore disoccupazione?

Bari, 4 novembre 2018


*********************


SANITA’, ZULLO: UNA BELLA NOTIZIA IL NUOVO CONCORSO PER GLI INFERMIERI, MA EMILIANO EVITI DI FARE CAMPAGNA ELETTORALE ANCHE SU QUESTO!

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo



La decisione della Asl di indire un nuovo concorso per infermieri è una bella notizia per la Sanità pugliese e per i precari che partecipandovi potranno vedere stabilizzata la loro posizione! La battaglia che ho condotto negli ultimi giorni, infatti, era anche a loro favore: perché è giusto che chiunque vinca un concorso abbia diritto al posto di lavoro che non può essere occupato da un precario che, comunque, mai vedrà un contratto a tempo indeterminato.

In questo modo chi ha vinto il concorso precedente sarà assunto, chi non ha partecipato o ha partecipato al precedente concorso senza risultarne vincitore o idoneo (precario o appena laureato) potrà partecipare al nuovo: tutti i vincitori avranno la certezza di lavorare perché il fabbisogno degli infermieri in Puglia è enorme!

Ora però non inquiniamo questa bella notizia con la politica in cerca di consenso. Proprio per questo non parteciperò martedì prossimo, 6 novembre, alla Fiera del Levante all’incontro tra il presidente Emiliano e gli infermieri, perché si rischia di dare un sapore elettoralistico che un politico come Emiliano dovrebbe evitare, avendo il dovere di rendere credibilità alla Sanità e alla Politica. Il concorso è indetto dalla Asl di Bari per tutta la Regione: è un fatto gestionale, lasciamo fare all'ASL. Il prossimo anno si vota a Bari e per le Europee, non si dia l'idea che la comunicazione del concorso sia funzionale a questo.

Mi auguro davvero che Emiliano ci ripensi e non vada: si faccia il nuovo concorso (e io tallonerò la Asl perché si faccia davvero) e si assumano coloro che lo vincono, senza far credere che il “posto di lavoro” viene dato da questo o quel partito…

Bari, 4 novembre 2018


*********************


CORSO DI LAUREA IN MEDICINA A LECCE, MANCA: COME PADRE, MEDICO E POLITICO DICO CHE E’ UNA GRANDE OPPORTUNITA’

Dichiarazione del vice presidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Luigi Manca


Un corso di laurea in Medicina, in inglese, è per l’Università di Lecce una grandissima opportunità. L’ho detto e lo ripeto.

Lo dico da padre di una figlia che sta studiando Medicina fuori dall’Italia, quindi sono uno di quei genitori che devono vedere il proprio figlio lasciare la propria terra per realizzare il proprio sogno professionale.

Lo dico da medico conoscendo la carenza di medici che esiste in Italia e la necessità di ampliare l’accesso agli Studi oggi penalizzati da un test che può essere superato solo dal 15% di chi vi partecipa. L’85% di chi rimane fuori, o va a studiare presso Università private o all’estero (se ha una famiglia che se lo può permettere) o cambia facoltà abbandonando il sogno di una vita: quello di indossare un camice.


Lo dico da politico di un territorio che con la presenza di un Corso di laurea metterebbe in moto tutta una serie di iniziative che avrebbero ripercussioni anche sull’economia.

Non entro nel merito di chi è favorevole e di chi è contrario. Una cosa è fin troppo scontata: il corso di Medicina deve prevedere risorse in più. Certo non deve essere istituito a discapito degli altri Corsi presenti. Ma questo è un impegno che deve riguardare tutti perché vi siano risorse idonee e nuove per portare a termine il progetto. Io sono pronto a fare tutto il possibile. Gli altri?

Lecce, 2 novembre 2018


**********************


SanitĂ , Zullo: Concorso infermieri, ma i colleghi 5stelle stanno con i precari che protestano o con chi ha vinto un concorso?

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale Direzione Italia/Noi con Italia, Ignazio Zullo


Dove c'è una protesta ecco che arriva il grillino di turno pronto a cavalcarla. Poco importa se chi urla abbia non solo ragione, se ci sono altri diritti da tutelare, se ci sono "carte" che parlano chiaro, ma che non vengono mai lette! Come nel caso Ilva e nel più recente caso Tap.

In questo caso il parlamentare grillino si è subito intestato la battaglia di precari che pretendono la proroga del loro contratto da infermiere nonostante sia stato espletato un regolare concorso ed esiste una graduatoria di vincitori che, invece, sono a casa in attesa di essere legittimamente chiamati a lavorare.

Allora io mi chiedo: ma i colleghi regionali del Movimento 5 Stelle da che parte stanno? Stanno con coloro che in silenzio stanno a casa in attesa di avere un lavoro stabile perché hanno vinto un regolare concorso o stanno con chi urla e protesta per veder riconosciuta una proroga illogica, illecita e illegittima che crea ulteriore precariato?

Loro che sono sempre pronti a difendere il lavoro stabile, tanto da essersi vantati del decreto dignità come lotta al precariato, come mai in questo particolare caso che si sta consumando nella nostra regione stanno in silenzio? Forse perché non stare dalla parte di chi urla è più difficile, mentre per i grillini è più facile stare in piazza a protestare contro qualcuno... Poco importa se a torto o ragione!

Insomma, colleghi 5stelle voi con chi state? : con il vostro parlamentare che cavalca il precariato o con chi ha regolarmente vinto un concorso ?!?


Bari, 2 novembre 2018


****************************
per informazioni
mariateresa d'arenzo
338/2447026




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote