|
Pulsano: comunicazioni consigliere Di Lena
domenica 16 settembre 2018
da angelo.dl1984@hotmail.it
AL VIA NUOVI CORSI DI FORMAZIONE PRESSO L’ISTITUTO GIANNONE A PULSANO. LE CONSIDERAZIONI DEL CONSIGLIERE DI LENA.
Con deliberazione della giunta Municipale n 63 del 7 luglio 2018 del Comune di Pulsano si è dato il via alla concessione delle aule dell'Istituto Comprensivo Giannone a vantaggio della Magna Grecia formazione e SKP Puglia srl per i bandi por Puglia 2014-2020.
La giunta Municipale di Pulsano in relazione la richiesta da parte della Magna Grecia formazione SK Puglia srl di aule da accreditare alla Regione Puglia per la partecipazione a bandi por Puglia 2014-2020 ha deciso, infatti, di concedere alle stesse richiedenti l'uso delle aule dell'Istituto Comprensivo Giannone al fine di garantire la formazione nel territorio di Pulsano. Le aule saranno concesse in comodato d'uso per l'anno scolastico 2018/2019 con richiesta rinnovabile. L’ iniziativa porterà sicuramente un giovamento al territorio comunale e per questo è stata ritenuta meritevole di considerazione da tutti i rappresentanti del comune. Su questi corsi è voluto intervenire il consigliere di "Pulsano Adesso"Angelo Di Lena:
“Sono soddisfatto per i nuovi corsi che danno ai pulsanesi l’opportunità di avere una serie di nuove opportunità formative.
Allo stesso tempo ritengo che si dovrebbe migliorare il protocollo d'intesa con acquisto di lavagne di ultima generazione , I Pad / tablet e Pc da parte dell’ente formazione . Gli enti di Formazione che percepiscono denaro per i corsi, dovrebbero, secondo me, fornire il loro apporto acquistando in prima persona tali strumenti. Chiedo, dunque, che si possa modificare in tal senso il protocollo di intesa.
***********************
IL CONSIGLIERE DI LENA PRESENTA UNA INTERPELLANZA SULLA MANCATA ATTUAZIONE DELLA MOZIONE DA LUI STESSO PRESENTATA E VOTATA ALL' UNANIMITĂ€ DAI COLLEGHI NEL 2015 SULL' ACQUISTO DI BICICLETTE IN FAVORE DEL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE.
Al Sindaco del Comune di Pulsano
Al Presidente del Consiglio All'assessore preposto
Agli uffici di competenza
OGGETTO: INTERPELLANZA CON RISPOSTA IN CONSIGLIO COMUNALE SULLA MANCATA ATTUAZIONE DELLA MOZIONE N°21 DEL 19.02.2015 presentata dal Consigliere Di Lena AVENTE AD OGGETTO "Acquisto velocipedi in favore del settore Polizia Municipale”.
Il sottoscritto , Consigliere Comunale di Pulsano Angelo Di Lena del Gruppo Consiliare "Pulsano Adesso"
PREMESSO CHE
Si è discussa il 19 Febbraio 2015 in Consiglio Comunale la mozione presentata dal consigliere Angelo Di Lena sull' "Acquisto velocipedi in favore del settore Polizia Municipale.
CONSIDERATO CHE
In prospettiva i vigili in bici a disposizione di cittadini e turisti, presidieranno aree pedonali, quelle altamente frequentate e i giardini pubblici, tutti piĂą facilmente controllabili con questo mezzo ;
RITENUTO CHE
L’amministrazione comunale ha votato a favore , ma ancora oggi non sono stati fatti atti consequenziali ;
PER I MOTIVI PREMESSI E RITENUTI SI CHIEDE
AL SINDACO E/O ALL’ ASSESSORE DELEGATO :
1. Per quale motivo ancora oggi non sono stati effettuati gli atti consequenziali ;
2. Se è disponibile una data nella quale si presume potranno essere acquistati velocipedi vista la Delibere di Giunta Municipale n. 62 del 07.09.2018 avente ad oggetto la "Modifica ripartizione dei proventi per violazioni al C.d.S."
Pulsano , 16.09.2018 Il Consigliere Comunale
Di Lena Angelo
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|