Comunicazioni NcI / Dit
giovedì 6 settembre 2018 da press.noiconlitalia@gmail.com raffaelefitto.press@gmail.com
VACCINI, FITTO: M5S FA MARCIA INDIETRO. VITTORIA DELLA SCIENZA, DEI PRESIDI E DEI GENITORI CONTRO IGNORANZA
Dichiarazione del presidente di Noi con l’Italia, on. Raffaele Fitto
“Il Movimento 5 Stelle fa marcia indietro sui vaccini: ritorna l'obbligo.
Una vittoria della Scienza, ma anche di quei Presidi, Sindaci e Genitori #iovaccino che hanno combattuto una battaglia contro l'ignoranza e l'oscurantismo che metteva a rischio la salute dei nostri bambini”.
Roma, 6 settembre 2018
**********************
ILVA, FITTO: TANTO TUONO’ CHE…NON PIOVVE, RETROMARCIA GRILLINA ANCHE SUL SIDERURGICO
Dichiarazione del presidente di Noi con l’Italia, on. Raffaele Fitto
“Tanto tuonò che… non piovve! Oggi è una bella giornata su Taranto: l’Ilva non solo non chiude, ma viene assegnata al gruppo Acelor Mittal che aveva vinto la gara. Bravi i sindacati che sono riusciti a spuntare qualche centinaio di posti di lavoro in più.
“Dopo i vaccini anche sull’Ilva il Movimento 5 Stelle fa retromarcia rispetto alle promesse della campagna elettorale. Ricordate? Niente vaccini obbligatori e un parco a tema sul più grande siderurgico d’Europa. La sensazione è che a breve la retromarcia avverrà anche sulla Tap.
“Quando si governa ci si rende conto che la realtà è diversa dalle sciocchezze che vengono raccontate in campagna elettorale. Benvenuto nel mondo reale Movimento 5 Stelle”.
Roma, 6 settembre 2018
**********************
ILVA, PERRINI: MA ORA STESSO IMPEGNO PER LAVORATORI DELL’INDOTTO
Dichiarazione del consigliere regionale tarantino di Direzione Italia/Noi con Italia, Renato Perrini
L’Ilva non sono solo i lavoratori dipendenti del siderurgico, ma sono anche quelli delle imprese dell’indotto che, in questi mesi, sul piano retributivo hanno sofferto anche di più: stipendi non pagati o peggio perdita del posto di lavoro per aziende chiuse per commesse non pagate dall’Ilva!
Ora che il tavolo al Mise si sta chiudendo nella soddisfazione generale, non abbassiamo la guardia sugli effetti collaterali: dalla Salute e l’Ambiente sano che sono diritti che devo essere garantiti ai cittadini di Taranto con investimenti pubblici, ma soprattutto privati di chi oggi diventa il proprietario dell’azienda, Acelor Mittal. Ma, chiedo ai sindacati lo stesso impegno anche per i lavoratori dell’indotto che non vanno abbandonati. Io assicuro fin d’ora il mio impegno come consigliere regionale, ma soprattutto come tarantino perché quella di oggi non sia l’arrivo di un percorso, ma solo una delle tappe positive registrate.
Taranto, 6 settembre 2018
**********************
VACCINI OBBLIGATORI, MANCA: SONO CONTENTO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE ABBIA RITROVATO IL SENNO
Soddisfatto per la retromarcia grillina il vice presidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Luigi Manca
Come medico, prima ancora che come consigliere regionale, non posso che applaudire alla retromarcia del Movimento 5 Stelle sui vaccini.
Durante la campagna elettorale e gli ultimi mesi, spesso, ho avuto la sensazione di essere un uomo che gridava nel deserto ogni volta che ripetevo che l’obbligatorietà dei vaccini non andava messa in discussione - perché la Scienza non può essere argomento di dibattito da bar come una partita di calcio – puntualmente venivo aggredito, insultato, zittito, specie se mi “permettevo” di affrontare l’argomento sui social. Alla fine mi ero rassegnato a convincere personalmente i genitori, che mi davano fiducia e ascolto come medico, a far vaccinare i figli, ma la delusione di fare troppo poco mi assaliva ogni giorno, perché i rischi della mancata copertura vaccinale per i nostri bambini erano altissimi, non esagero se dico che stavamo attentando alla loro salute!
Per questo sono contento che il Movimento 5 Stelle sia tornato sui suoi passi, certo mi chiedo come giustificheranno questa marcia indietro a tutti i “santoni” dei no vax che li hanno votati, ma questo è un problema loro. Da oggi gli italiani hanno un problema in meno e non è poco.
Bari, 6 settembre 2018
**********************
ILVA, PERRINI: BENE PIU’ OCCUPAZIONE, MA NON DIMENTICHIAMO LA SALUTE E L’AMBIENTE DEI TARANTINI
Dichiarazione del consigliere regionale tarantino di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini
Come tarantino ed ex operaio Ilva non posso che essere contento che questa vicenda abbia visto la luce con un numero di occupati maggiore: l’accordo si è chiuso al 10.700, 10.700 famiglie tarantine che guardano con più serenità al futuro.
Ma non basta, Taranto non ha solo bisogno di occupazione, ma anche di Salute. In questi anni come consigliere regionale, proprio perché ho vissuto l’Ilva sulla mia pelle, mi sono sempre mosso perché non si abbassasse mai la guardia non solo sulla sicurezza di chi lavora in quel Siderurgico e rischia la propria vita, ma anche chi vive a ridosso (penso al quartiere Tamburi, in modo particolare) e anche gli altri tarantini possano respirare non più le polveri mortali che la fabbrica produce.
Quindi, chiuso l’accordo sull’occupazione ora mi aspetto che si vigili a maggior ragione sulle bonifiche dei parchi minerali, che si investa di più sulla Salute di tutti.
Oggi qualcuno sostiene che sia un bel giorno per Taranto. Bene, io mi auguro che l’inizio di un futuro migliore.
Taranto, 6 settembre 2018
**************************** per informazioni mariateresa d'arenzo 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|