Comunicazioni NcI / Dit
mercoledì 5 settembre 2018 da Press Noiconlitalia press.noiconlitalia@gmail.com
SANITA’, DOMANI INCONTRO/CONFRONTO FITTO-EMILIANO A CASSANO MURGE
domani, 6 settembre, alle ore 19, al Kartodromo della Murgia di Cassano Murge (via per Santeramo, km. 3).
“Sanità : i cambiamenti da affrontare tra norme e gestione” incontro/confronto tra l’eurodeputato Raffaele Fitto e il governatore Michele Emiliano. A introdurre l’interessante dibattito saranno il presidente del gruppo regionale Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, e il presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo. A moderare la serata sarà il direttore del TgNorba, Enzo Magistà .
Bari, 5 settembre 2018
**********************
OPERATORI SOCIO SANITARI, VENTOLA: ASSESSORE LEO BENE I 100 PROGETTI, MA CI SONO RISORSE PER ALTRI 100. FACCIAMOLI!
Il coordinatore regionale e consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia invita l’Assessorato a investire anche gli altri 14milioni di euro
Circa 19 milioni di euro – risorse dell’Unione Europea stanziati nel Fondo Sociale - già stanziati per finanziare ben 100 progetti per percorsi formativi per il conseguimento dell’importante e ricercata qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario. Il 16 agosto scorso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia sono state pubblicati i progetti ammessi: 36 a Bari, 6 nella Bat, 10 a Brindisi, 14 a Foggia, 22 a Lecce, 12 a Taranto.
Che dire: ben fatto! Ma si può e si deve fare di più vista la richiesta dal mercato di ruoli socio-sanitari sia nella Sanità pubblica che in quella privata. Per questo ho scritto all’assessore regionale Leo perché si utilizzino fino in fondo le risorse europee: ci sono a nostra disposizione altri 14 milioni che potrebbero finanziare un altro centinaio di progetti. Perché sprecare questa occasione? Alle Regioni, specie quelle del Sud, viene spesso imputato di non spendere tutte i finanziamenti messi a disposizione dalla UE e allora perché non dare dimostrazione che non solo i soldi vengono spesi, ma vengono impiegati per formare nuove figure di operatori sanitari che quasi sicuramente non resterebbero disoccupati?
Bari, 5 settembre 2018
**********************
CASILLO PRESIDENTE FDL, VENTOLA: L’UNICA NOMINA VALIDA DI QUESTA LEGISLATURA
Dichiarazione del coordinatore regionale e consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Francesco Ventola
Pasquale Casillo è la scelta migliore che il presidente Michele Emiliano potesse fare per la presidenza della Fiera del Levante di Bari. Anzi l'unica nomina di questa legislatura che apprezzo e condivido. Lo dico senza mezzi termini e con chiarezza, con chi ha la coscienza politica a posto e ha la consapevolezza del suo ruolo di opposizione che a questa Giunta regionale non ha mai risparmiato nulla.
Ma Casillo è davvero un jolly dell'imprenditoria pugliese, giovane e intraprendente saprà non solo gestire in modo oculato la più importante Fiera del Mezzogiorno, ma darà nuova luce a un ente ormai opacizzato. Come Emiliano sia riuscito a convincerlo ad accettare questo incarico, per me, rimane un mistero: ma ben fatto.
Auguri di buon lavoro al nuovo presidente!
Bari, 5 settembre 2018
**************************** per informazioni mariateresa d'arenzo 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|