Comunicazioni NcI / Dit
sabato 18 agosto 2018
da raffaelefitto.press@gmail.com press.noiconlitalia@gmail.com
GENOVA, FITTO: OGGI SIA SOLO GIORNATA DI PREGHIERA PER VITTIME E RINGRAZIAMENTO PER CHI LAVORA TRA LE MACERIE
Dichiarazione del presidente di Noi con lÂ'Italia, on. Raffaele Fitto
Oggi sia solo il giorno della preghiera per le 41 vittime accertate e per i dispersi del crollo del ponte di Genova e dell'infinito ringraziamento per tutti coloro che senza sosta, da giorni, lavorano tra le macerie.
L'Italia tutta si stringa alle famiglie e ai genovesi colpiti così duramente in questa giornata di Lutto nazionale
Roma, 18 agosto 2018
*************************
CALCINACCI ALLÂfOSPEDALE MOSCATI DI TARANTO, PERRINI: PRESTO UN SOPRALLUOGO CON I TECNICI PER VERIFICARE STATICITAÂf
Il consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con lÂ'Italia, Renato Perrini, interroga il direttore generale della Asl di Taranto
Nella mattinata della vigilia di Ferragosto, sollecitato da alcuni pazienti e operatori sanitari, sono stato per lÂfennesima volta allÂfospedale Moscati per verificare le serie condizioni in cui versa la struttura e ancora una volta mi sono trovato di fronte calcinacci e pezzi d'intonaco staccatisi dalle pareti esterne e rovinosamente caduti al suolo. Non è la prima volta, anzi sullÂfargomento ho anche presentato unÂfinterrogazione, ma ancora una volta torno a chiedere al direttore generale della Asl di Taranto, Rossi: perché non ci adoperiamo per la messa in sicurezza?
Per questo ho chiesto al direttore generale un incontro, da tenersi nei prossimi e insieme ai tecnici, per effettuare un ulteriore sopralluogo e capire quali sono i motivi di questo distacco: si tratta di materiali scadenti o mancata regolare manutenzione?
A queste evidenti problematiche se ne aggiungono altre di disagio pratico - il cittadino, lÂ'utente ha ragione – le strade attorno alla struttura sono prive di illuminazione e lÂ'assenza di segnaletica nei pressi dellÂ'ospedale.
Taranto, 17 agosto 2018
*************************
POSTAZIONE MOBILE 118 DI MOTTOLA, PERRINI: MA IL DG ROSSI NE EÂf A CONOSCENZA
Il consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con lÂ'Italia, Renato Perrini, interroga il direttore generale della Asl di Taranto
Sono stato purtroppo facile profeta! Alcuni mesi fa in un incontro a Mottola, alla presenza della Regione e di tutti gli organi istituzionali e sanitari di competenza, annunciai quello che sarebbe accaduto: da oggi, 17 agosto, la postazione di Primo intervento di Mottola diventa, ai sensi delle vigenti disposizioni regionali, anche postazione 118 mobile.
Le mie perplessità , in quellÂ'occasione furono smentite da buona parte dei presenti, ma a darmi amaramente ragione è stato il cartello, con la comunicazione ufficiale, trovato ieri allÂ'ingresso del presidio ospedaliero. Infatti, secondo il nuovo regolamento gli utenti che si recano al Pronto Intervento potrebbero non trovare gli operatori perché ÂemomentaneamenteÂf impegnati in situazioni di pronto soccorso sul territorio.
Per questo ho scritto al direttore generale della Asl di Taranto, Rossi - sempre nella speranza di essere smentito - se è a conoscenza del provvedimento e da quando tempo.
Taranto, 17 agosto 2018
*************************
Liste di attesa, Zullo: Oltre a quella del Pd e di Pellegrino c'è anche la nostra proposta di legge
Dichiarazione del presidente del gruppo regionale Direzione Italia/Noi con lÂ'Italia, Ignazio Zullo
Avevamo presentato emendamenti sostanziali alla proposta di legge inerente le liste di attesa nell'idea di lavorare sulla proposta del PD migliorandola, ma se - come abbiamo appreso negli ultimi giorni - le proposte sono due, non possiamo fare altro che presentare i nostri emendamenti come terza proposta di legge.
Riteniamo che i nostri emendamenti possano risultare di equilibrio tra la proposta del PD, che riteniamo inutile e dannosa per il sistema sanitario, e quella presentata dal collega Paolo Pellegrino molto più condivisibile per contenuti giuridici e per la salvaguardia della dignità del sistema e degli assistiti.
Bari, 17 agosto 2018
**************************** per informazioni mariateresa d'arenzo 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|