HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Ennesima tendopoli sulle spiagge di Marina di Pulsano, ma il Comune pensa solo a fare cassa .
lunedì 6 agosto 2018

da angelo.dl1984@hotmail.it

Per qualcuno non danno fastidio e sono per certi versi il “simbolo delle vacanze libere e senza pensieri e a contatto con la natura”. Per altri, invece, vanno puniti perché “è vietato piantare le tende in spiaggia”. Al di là di come la si pensi, quello dei “campeggiatori da spiaggia” è ormai uno dei fenomeni tipici dell’estate .


L’ultimo “campeggio balneare” è stato notato ed immortalato questa mattina da alcuni utenti Facebook che mi hanno contattato per inviarmi alcuni scatti fotografici. Le “tendopoli” allestite sulle nostre spiagge questa mattina hanno scatenato le consuete proteste ed innescato le ovvie e conseguenti richieste di intervento da parte delle forze dell’ordine.


“Tende gigantesche : uno schifo allucinante che si ripete ogni anno ad Agosto ”, ha commentato un utente. “C’è troppo permissivismo – dice qualcun altro – Se esiste un regolamento va fatto rispettare, se non altro per rispetto ai cittadini, abitanti che pagano fior di tasse. Mi chiedo dove possano espletare le loro funzioni corporali queste persone… Purtroppo vedo un peggioramento di settimana in settimana , capisco benissimo la carenza di personale ma credo che la situazione stia sfuggendo di mano. Nessuno vuole vietare a nessuno di godersi il mare, è un diritto di tutti ma non assolutamente in queste condizioni, soprattutto per una questione di igiene e pulizia e per riguardo e rispetto ai cittadini del luogo-”.


Come Consigliere Comunale purtroppo , noto che nonostante le mie interpellanze e i problemi su indicati, trattati anche negli anni passati , il Governo locale continua ad agire in maniera settaria e anziché affrontare il fenomeno delle tendopoli coinvolgendo anche le minoranze , magari convocando la Commissione consiliare Polizia Municipale e Affari Generali con lo scopo di rendere la Marina di Pulsano più ordinata per accogliere più turisti , con la DELIBERA DI GIUNTA MUNICIPALE N°. 34 del 31/07/2018 avente ad oggetto un atto di Indirizzo per modifica orario di Servizio del Comando di Polizia Locale , l' esecutivo del Sindaco Lupoli indovinate cosa fa ???


sposta l' attenzione su altro , affermando che l' alta vocazione turistica e l’incremento dei visitatori soprattutto nel periodo estivo, necessita di una diversa articolazione dell’orario di servizio della Polizia Locale, e quindi nella delibera dicono che tale esigenza è data dal fatto che è necessario presidiare maggiormente la zona Marina , ma non per controllare le spiagge e prevenire atti di inciviltà e far rispettare le ordinanze , ma solo ed esclusivamente per prevenire i fenomeni della sosta selvaggia anche in orario serale e notturno, e con l’intento di costituire un valido deterrente per le condotte illecite ... in pratica all' amministrazione comunale non interessa il Turismo ma solo ed esclusivamente, attraverso i vigili urbani, fare multe e quindi fare cassa e far parcheggiare le auto nei parcheggi a pagamento, oltre a garantire la presenza del Personale della Polizia Locale in occasione delle Manifestazioni civili e religiose che si svolgono nel territorio del Comune di Pulsano .


La chiamano amministrazione del Cambiamento...










il consigliere A. Di Lena





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote