HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni eventi "Popularia Festival"
mercoledì 18 luglio 2018

da Staff Popularia
staffpopularia@teletu.it



  TarantArneo in concerto sabato 21 luglio a Torricella (Ta)

-          Popularia Festival 2018

 

 

Protagonista la pizzica irresistibile dei TarantArneo sabato 21 luglio sul palco della ‘Nchianata di Torricella (Ta), nell’ambito del Popularia Festival 2018. Il concerto sarà preceduto da uno stage gratuito di pizzica, per il pubblico che vorrà poi lasciarsi coinvolgere dallo spettacolo. Il progetto TarantArneo nasce dall’amicizia di quattro musicisti di provincie diverse ma accomunati dalla medesima passione, quella di andare alla ricerca sempre più approfondita della tradizione del proprio paese e di trasmetterla tramite la musica popolare. Il nome della band, TarantArneo, non è un banale richiamo alla taranta, che è uno dei principali simboli di questa musica, ma indica un viaggio e un incrocio musicale tra la provincia di Taranto e la Terra dell'Arneo, che va da San Pietro in Bevagna a Torre Inserraglio comprendendo l'entroterra con Veglie, Leverano, Copertino, Nardò, risalendo poi per Avetrana, Manduria fino ad arrivare al canale Mascia di Lizzano. Dall'indiavolata di Nardò alla Taranta di Lizzano, dalla pizzica Cordella alla Taranta di San Marzano: un viaggio dove la tradizione e la musica popolare si incrociano con l'energia del pubblico e il tempo si ferma in un'unica emozione. La formazione è composta da Emanuele Liquori (tamburello e voce), Leonardo Cordella (organetto e fisarmonica), Maikol Argentina (tamburello e voce), Giovanni Alemanno (fiati), Remigio Furlanut (chitarra e charango). Ingresso al pubblico a partire dalle 21.00 con ticket di 4 euro, stage gratuito alle 21.45 e inizio concerto ore 22.30, a seguire dj set a ingresso libero. Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.

 

 

Staff Popularia /

Roberto Dostuni

368.7305100

www.popularia.it

 



***********************************

 Presentazione del libro "Torneremo a scorrere", domenica 22 luglio 2018 a Torricella (Ta)

 

Domenica 22 luglio a La’nchianata di Torricella (Ta), con inizio ore 21.30, sarà presentato il libro "Torneremo a scorrere", con la presenza degli autori che incontreranno il pubblico.

In “Torneremo a scorrere” vengono narrate le reali vicende familiari di due genitori, Marianna e Tony, alle prese con il percorso che li ha condotti a diventare madre e padre in modo rocambolesco. I piccoli Gianpaolo e Anna Sofia, infatti, sono nati di corsa, a soli cinque mesi e mezzo, tra lo scetticismo generale.

Il libro ripercorre le mille difficoltà di carattere medico e psicologico che questa giovane famiglia ha dovuto affrontare per restare unita, sbalordendo tutti per forza d'animo, coraggio, capacità critica e voglia di vivere. Ma la strada è ancora lunga e lastricata di difficoltà, anche economiche, da qui l'idea di realizzare un libro da vendere online e attraverso varie presentazioni: l'intero ricavato verrà devoluto infatti a Gianpaolo e Anna Sofia. I vari capitoli prendono in considerazione un tema o un evento e ognuno di essi viene sviluppato da una duplice prospettiva: prima quella di Tony, poi quella di Marianna, poiché era mia ferma intenzione lasciare a entrambi la possibilità di narrare i fatti dal proprio punto di vista, ci spiega l'editore e scrittore Aldo Moscatelli, che prosegue: Marianna e Tony hanno vissuto queste esperienze assieme ma ognuno a modo suo, in base alla propria sensibilità e al proprio modo di affrontare la vita, altre volte in base alle contingenze del momento. Il libro, nella ricostruzione dei fatti, ha quasi un taglio cinematografico; è come se guardaste lo stesso film con lo schermo diviso a metà: da una parte c'è Marianna come protagonista, dall'altra Tony. Saranno presenti sul palco Aldo Moscatelli, Marianna Gennari e la psicologa Loredana Di Teo, relatrice dell'evento. Nel corso della serata saranno proposti filmati e video musicali, “colonna sonora” del libro. Ingresso gratuito. Gli interessati potranno acquistare il volume in loco, durante e subito dopo la presentazione. Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.

 

 



Staff Popularia /

Roberto Dostuni

368.7305100

www.popularia.it





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote