Comunicazioni Zullo - NcI
domenica 8 luglio 2018
da Press Noiconlitalia press.noiconlitalia@gmail.com
SCANDALO SANITA’, ZULLO: GIUDIZIO POLITICO NEGATIVO, SULL’INCHIESTA PER NOI VALE PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Così il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Ignazio Zullo sulla vicenda
Il nostro giudizio politico sulla Sanità pugliese era e resta negativo, l’inchiesta penale partita dalla Basilicata e che coinvolge dirigenti della nostra Sanità esula da questo.
Siamo e resteremo sempre garantisti, massima fiducia nella magistratura, l’auspicio che si faccia subito chiarezza nell’interesse degli indagati, ma anche della collettività , fermo restando che per noi vale sempre il principio della presunzione di innocenza
Bari, 7 luglio 2018
*******************
ZULLO: DOPO LA XYLELLA PER GRILLO SONO UNA BUFALA ANCHE LE BUCHE A ROMA!
Il presidente del gruppo regionale Direzione Italia-Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, spera che anche i romani non denuncino, ma riflettano
Dopo un tour per Roma, Grillo sentenzia: “A Roma non c'è nemmeno una buca”. Cosa succederà ora: i romani lo denunceranno per la fake news come hanno intenzione di fare in Puglia dove, sempre secondo Grillo, la Xylella è una bufala?
Spero di no e spero che anche i romani come i pugliesi riflettano sui danni di certe affermazioni ed inizino a comprendere che è ora di riflettere che serve un argine al populismo perché esiste un confine tra realtà e comicità e gli italiani devono saperlo individuare con certezza.
Bari, 6 luglio 2018
*******************
VACCINI E AUTOCERTIFICAZIONE, ZULLO: IDEE STRAMPALATE DEL POPULISMO
Dichiarazione del presidente del gruppo regionale Direzione Italia-Noi con l’Italia, Ignazio Zullo
Non basta dire “aspetto un figlio e lo vaccinerò” quando si è responsabili della prevenzione collettiva e a capo del Dicastero della Salute pubblica.
Sui vaccini obbligatori non bisogna arretrare nemmeno di un millimetro e rinvii, ritardi, autocertificazione, scadenze ritenute non perentorie sono input pericolosi che inducono gli indecisi a prendere tempo.
Non si può essere populisticamente contro la scienza, contro le evidenze scientifiche, contro i rapporti costi-benefici pur di raccogliere voti. E certamente per forze populistiche che hanno esaltato la teoria dei no-vax oggi è difficile essere forza di governo responsabile.
Ma quando si governa non ci possono essere doppie facce: non si può stare con i no-vax con una faccia e con l'altra rendersi conto del danno immane per la collettività .
Chi ha votato i populisti ha il diritto di sapere quante di quelle sciocchezze propagandate sulla rete e nelle campagne elettorali sono veramente utili, realizzabili, costituzionali e sostenibili sul piano economico-finanziario.
Gli italiani devono saper riflettere e conoscere il confine tra realtĂ e comicitĂ .
Bari, 6 luglio 2018
**************************** per informazioni mariateresa d'arenzo 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|