HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni NcI
mercoledì 27 giugno 2018

da Press Noiconlitalia
press.noiconlitalia@gmail.com

LISTE DI ATTESA, MANCA: IL COLLEGA AMATI SCORRETTO, COSI’ DELEGITTIMA LAVORO COMMISSIONE SANITA’

Il vice presidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Luigi Manca, sorpreso per il comportamento del collega di maggioranza


Sulla proposta di legge “Liste di attesa” il comportamento del collega di maggioranza, Fabiano Amati, è scorretto sia sul piano istituzionale sia su quello dei rapporti. Forse, non si rende conto che così delegittima non solo il lavoro della Commissione Sanità, ma la sua stessa autorevolezza, confermando il fatto che in questa legislatura i colleghi di maggioranza hanno poco rispetto per le Commissioni: quando capiscono che ci possono essere ostacoli chiedono che sia il Consiglio ad esprimersi facendo leva sulla forza dei numeri per far passare provvedimenti che la Commissione bloccherebbe.

Amati, e mi dispiace dirlo, oggi ha fatto il furbetto – magari per conquistare qualche titolo di giornale, adottando un comportamento che lui rimprovera spesso al Movimento 5 Stelle -, per questo ha ragione il collega vicepresidente della Commissione, Paolo Pellegrino, quando sostiene nella sua nota che eravamo tutti d’accordo a rimandare le varie proposte alla sub-commissione per cercare una sintesi da discutere il 12 luglio. Amati era d’accordo! Poi il tempo di tornare nella sua stanza e ha cambiato idea, forse, perché sull’argomento è più in cerca di “consenso” facile che di soluzioni concrete.

Mettere alla gogna i medici, considerandoli i colpevoli delle lunghe liste d’attesa, è un espediente che può far presa sulla “pancia”, ma poi alla “mente” dei pugliesi bisognerebbe spiegare i numeri veri e quelli dicono che sono i problemi organizzativi interni alle strutture pubbliche, la mancanza del personale e il non rispetto delle regole a garanzia del paziente i veri bubboni.

Bari, 26 giugno 2018


********************


EMERGENZA RIFIUTI, VENTOLA: UTILE TAVOLO A FOGGIA, SOLO INSIEME SI RISOLVONO I PROBLEMI

Il coordinatore e consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Francesco Ventola, ha partecipato al vertice in Prefettura




Eravamo convinti che servisse un tavolo con tutte le parti interessate e quello che si è tenuto questa mattina alla Prefettura di Foggia - fra tutti i sindaci del bacino Fg4, la Regione Puglia rappresentata dall’assessore Gianni Giannini, e dal commissario Ager, Gianfranco Grandaliano – è stata la conferma.

Esiste un’emergenza rifiuti nei Comuni di San Ferdinando, Trinitapoli e Margherita (Bat) e Cerignola, Ortanova, Ordona, Stornarella, Stornara e Carapelle (Foggia) e la Regione attraverso l’Agenzia è intenzionata a risolverla. Seguiremo questo percorso, perché non sia solo di belle intenzioni, ma concreto, a cominciare dall’incontro tecnico-operativo in programma per domani a Margherita di Savoia.

La maggior parte dei Comuni sono interessati da un flusso turistico, per cui è doppiamente necessario provvedere allo sgombero dei rifiuti dalle strade prima che l’estate entri nel vivo

Bari, 25 giugno 2018


****************************
per informazioni
mariateresa d'arenzo
338/2447026






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote