Comunicazioni NcI
mercoledì 27 giugno 2018
da Press Noiconlitalia press.noiconlitalia@gmail.com
LISTE DI ATTESA, MANCA: IL COLLEGA AMATI SCORRETTO, COSI’ DELEGITTIMA LAVORO COMMISSIONE SANITA’ Il vice presidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Luigi Manca, sorpreso per il comportamento del collega di maggioranza
Sulla proposta di legge “Liste di attesa” il comportamento del collega di maggioranza, Fabiano Amati, è scorretto sia sul piano istituzionale sia su quello dei rapporti. Forse, non si rende conto che così delegittima non solo il lavoro della Commissione Sanità , ma la sua stessa autorevolezza, confermando il fatto che in questa legislatura i colleghi di maggioranza hanno poco rispetto per le Commissioni: quando capiscono che ci possono essere ostacoli chiedono che sia il Consiglio ad esprimersi facendo leva sulla forza dei numeri per far passare provvedimenti che la Commissione bloccherebbe.
Amati, e mi dispiace dirlo, oggi ha fatto il furbetto – magari per conquistare qualche titolo di giornale, adottando un comportamento che lui rimprovera spesso al Movimento 5 Stelle -, per questo ha ragione il collega vicepresidente della Commissione, Paolo Pellegrino, quando sostiene nella sua nota che eravamo tutti d’accordo a rimandare le varie proposte alla sub-commissione per cercare una sintesi da discutere il 12 luglio. Amati era d’accordo! Poi il tempo di tornare nella sua stanza e ha cambiato idea, forse, perché sull’argomento è più in cerca di “consenso” facile che di soluzioni concrete.
Mettere alla gogna i medici, considerandoli i colpevoli delle lunghe liste d’attesa, è un espediente che può far presa sulla “pancia”, ma poi alla “mente” dei pugliesi bisognerebbe spiegare i numeri veri e quelli dicono che sono i problemi organizzativi interni alle strutture pubbliche, la mancanza del personale e il non rispetto delle regole a garanzia del paziente i veri bubboni.
Bari, 26 giugno 2018
********************
EMERGENZA RIFIUTI, VENTOLA: UTILE TAVOLO A FOGGIA, SOLO INSIEME SI RISOLVONO I PROBLEMI
Il coordinatore e consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Francesco Ventola, ha partecipato al vertice in Prefettura
Eravamo convinti che servisse un tavolo con tutte le parti interessate e quello che si è tenuto questa mattina alla Prefettura di Foggia - fra tutti i sindaci del bacino Fg4, la Regione Puglia rappresentata dall’assessore Gianni Giannini, e dal commissario Ager, Gianfranco Grandaliano – è stata la conferma.
Esiste un’emergenza rifiuti nei Comuni di San Ferdinando, Trinitapoli e Margherita (Bat) e Cerignola, Ortanova, Ordona, Stornarella, Stornara e Carapelle (Foggia) e la Regione attraverso l’Agenzia è intenzionata a risolverla. Seguiremo questo percorso, perché non sia solo di belle intenzioni, ma concreto, a cominciare dall’incontro tecnico-operativo in programma per domani a Margherita di Savoia.
La maggior parte dei Comuni sono interessati da un flusso turistico, per cui è doppiamente necessario provvedere allo sgombero dei rifiuti dalle strade prima che l’estate entri nel vivo
Bari, 25 giugno 2018
**************************** per informazioni mariateresa d'arenzo 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|