Comunicazioni NcI: OTTIMO RISULTATO IN PUGLIA E BUONA AFFERMAZIONE ALTROVE DI "NOI CON L'ITALIA"
martedì 12 giugno 2018
da raffaelefitto.press@gmail.com press.noiconlitalia@gmail.com
COMUNALI, FITTO: OTTIMO RISULTATO IN PUGLIA E BUONA AFFERMAZIONE ALTROVE DI "NOI CON L'ITALIA"
Così il presidente nazionale di Noi con l'Italia, Raffaele Fitto, su Twitter per commentare le elezioni di ieri
"Ottimo risultato in Puglia e buona affermazione nel resto d'Italia dove abbiamo presentato il simbolo @NoiconlItalia a conferma che il nostro è un partito fortemente radicato sul territorio e che alle #Amministrative2018 viene premiato per coerenza, costante impegno e serietà "
Strasburgo, 11 giugno 2018
**************************
COMUNALI, VENTOLA: I PUGLIESI HANNO PREMIATO IL CENTRODESTRA
Così il coordinatore e consigliere regionale di NOI CON L’ITALIA, Francesco Ventola, commenta i risultati di domenica scorsa.
Le Amministrative sono elezioni difficili! Senza riflettori e tv, senza leader nazionali, senza selfie e senza dirette social: con candidati sindaci e consiglieri comunali che ci mettono la faccia e dei quali gli elettori conoscono competenze e capacità . Per questo motivo i risultati, anche a distanza di pochi mesi, sono molto diversi: ieri i pugliesi hanno voluto complessivamente premiare il centrodestra in grado di vincere al primo turno se unito, come è accaduto a Monopoli, con Annese, per dare continuità al lavoro di 10 anni dell’amministrazione uscente. Ma anche le liste civiche di area centrodestra che alla protesta propongono la proposta, è il caso di Barletta, anche qui vittoria al primo turno del candidato sindaco Cannito.
Noi con l’Italia conferma il suo profondo radicamento sul territorio con una media regionale che si aggira intorno al 7%, senza contare le liste civiche di area presentate sia in affiancamento o nei Comuni al di sotto dei 15 mila abitanti, ma di grandi dimensioni: due esempi su tutti Squinzano, nel Salento, e Pulsano, nel Tarantino.
Un risultato che riteniamo assolutamente lusinghiero e che ci fa ben sperare per le prossime competizioni elettorali, a cominciare dalle Europee del prossimo anno.
Bari, 11 giugno 2018
********************
LISTE DI ATTESA, ZULLO: EMILIANO SFIDA IL GOVERNO SULLE ASSUNZIONI? SAREMO AL SUO FIANCO
Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, ritiene che le dichiarazioni del governatore siano una risposta anche alle “sciocchezze” del collega Amati
In risposta alle sciocchezze del collega Amati, che anche oggi torna con la solita tesi di abolire l’intramoenia per abbattere le liste di attesa, arrivano finalmente le parole chiare del presidente e assessore alla Sanità , Emiliano, sulla necessità di procedere alle assunzioni, anche senza l’ok del Governo! Una via da noi indicata da tempo, l’unica in grado davvero di accorciare i tempi delle liste d’attesa.
Sappia il governatore che queste sono le sfide sulle quali bisogna dare battaglia al governo nazionale, all’Europa e al sistema burocratico che impedisce le assunzioni. E su questa sfida noi saremo al suo fianco, ma basta parole: Emiliano non faccia solo annunci, cominci a dare un crono programma e a rispettarlo.
Bari, 11 giugno 2018
**************************** per informazioni mariateresa d'arenzo 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|