Comunicazioni NcI
mercoledì 9 maggio 2018
da Press Noiconlitalia press.noiconlitalia@gmail.com
INFERNO AGRICOLTURA: dalle calamitĂ (siccitĂ 2017, gelata 2017 e 2018), alla xylella, dai ritardi dell'attuazione del Psr, ai tributi dei consorzi di bonifica, dai ritardi dei pagamenti Agea e alla ripartizione degli aiuti accoppiati.
Il gruppo regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia accoglie il grido d’allarme del mondo agricolo e per domani, 10 maggio, illustrerà problematiche e richieste in una conferenza stampa che si terrà nella sede adiacente la sala del Consiglio regionale e alle ore 11.30
Data l’importanza delle tematiche, la più grave emergenza che la Puglia sta vivendo, si prega di non mancare
Bari, 9 maggio 2018
*******************
RIFIUTI, VENTOLA: ALLARME EMERGENZA AMBIENTALE-IGIENICO-SANITARIA NELLA BAT
Il consigliere e coordinatore regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Francesco Ventola, ha chiesto con urgenza la convocazione del direttore dell’Ager in Commissione
Il biglietto da visita per i turisti che questa estate intendono soggiornare o visitare uno dei Comuni della Bat? Rifiuti, tanti abbandonati per le strade. Una vera e propria emergenza non solo ambientale, ma anche igienico-sanitaria. A gettare il grido di allarme è il sindaco di Trintapoli che sollecita la Regione Puglia ad adottare i provvedimenti urgenti e necessari.
Faccio mio l’appello del sindaco e chiedo al presidente della Commissione Ambiente, il collega Vizzino, di convocare d’urgenza il direttore dell’Agenzia preposta ai Rifiuti in Puglia, l’Ager, ma anche il sindaco di Trinitapoli e gli altri sindaci della Bat per raccogliere sia informazioni utili sulla situazione, ma soprattutto da parte degli organi preposti le soluzioni.
Bari, 9 maggio 2018
**************************** per informazioni mariateresa d'arenzo 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|