|
Pulsano: Comunicazioni consigliere uscente A. Di Lena
giovedì 29 marzo 2018
da angelo.dl1984@hotmail.it
LETTERA APERTA DEL MOVIMENTO POLITICO Â" GRUPPO INDIPENDENTE PULSANOÂ" di Angelo Di Lena a Commissario Prefettizio del Comune di Pulsano.
Pulsano 29 Marzo 2018
Oggetto: Lettera di benvenuto.
Ill. mo Vice Prefetto aggiunto Dottor Fabio Colapinto ,
a nome personale e del Movimento politico Â"Gruppo Indipendente PulsanoÂ" che rappresento Le porgo un sincero saluto ed un augurio di buon lavoro nellÂ'interesse dellÂ'intera comunità pulsanese alle prese con problematiche consolidate nel tempo, ma anche con le nuove sfide che rappresentano una speranza per il futuro.
Il Movimento politico da me rappresentato , da sempre impegnato sui temi della vivibilità , dellÂ'efficienza dei servizi, della tutela dei cittadini e nei processi di miglioramento del territorio , dichiara la propria disponibilità a voler supportare ogni azione utile che Ella intenderà mettere in atto, necessari per il bene della cittadinanza.
Ascolto, confronto e partecipazione sono tra le linee guida che hanno caratterizzato lÂ'operato del Consigliere uscente Angelo DI Lena in questi anni, avendo come riferimento la risoluzione dei problemi in risposta alle richieste legittime dei cittadini - contribuenti.
Nel rinnovarLe gli auguri di buon lavoro, con la speranza di aver modo di discutere ed affrontare importanti problematiche del territorio, a nome di tutto il Gruppo Le invio i più cordiali saluti.
Il consigliere uscente Angelo Di Lena Pulsano , 29 marzo 2018
****************************
L’IMPORTANZA DELLA BIGENITORIALITA' E DEL RUOLO DEI GENITORI NELLA FAMIGLIA_SEPARATA. INCONTRO ORGANIZZATO DAL CONSIGLIERE USCENTE ANGELO DI LENA INSIEME A PULSANO CON L'ASSOCIAZIONE " NEL NOME DEI FIGLI ".
“Nel nome dei figli†si fanno i più grandi sacrifici, perché i figli sono amore. Tuttavia molto spesso, la legge crea ostacoli insormontabili alle relazioni fra genitori e i figli separati. L’ “udienza presidenzialeâ€, segna a volte l’inizio di un odissea per ogni padre separato nei tribunali italiani, uno spartiacque dal quale dipenderà il suo futuro e la possibiltà di trascorrere un certo tempo con il figlio. Oggi molti papà si sono uniti nella associazione " Nel nome dei figli "per far valere il diritto dei più piccoli ad avere "due genitori" . Un concetto, quello della bigenitorialità che sembra a tutti scontato, ma che, nei casi di separazione non lo è affatto. Di questo si discuterà nell’incontro organizzato a Pulsano dal Consigliere uscente Angelo Di Lena con l’associazione su menzionata appunto che oggi si occupa di sensibilizzare la società sul diritto dei bambini di avere una famiglia formata da una mamma e da un papà , anche quando questi ultimi decidono di non stare più insieme.
«Dopo tanti anni di impegno sul campo c’è ancora tanto da fare – introduce Angelo Di Lena - ed è per questo che metteremo anche a Pulsano lo sportello per i genitori separati.
In rappresentanza dell'associazione " Nel nome dei figli " Interverranno :
L' Avv Gina Lupo Consigliera di Parità della Provincia di Taranto esperta in diritto di famiglia , Andrea Balsamo eVito Ditaranto .
Voltandoci indietro ci sono le cose fatte, ma anche tante da fare. Ne discuteremo insieme a Pulsano Domenica 15 Aprile , con un sit- in in piazza Castello , dando un supporto a chiunque lo chiederà oltre a fornire conoscenze e informazioni. Il mio invito è oltre che ai genitori separati anche ai professionisti del settore che potranno apprendervi molti dettagli innovativi. Gli avvocati e gli psicologi impareranno sicuramente molte coseâ€.
Pulsano, 28.03.2018
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|