|
LA PERICOLOSITA’ DELLA STRADA PROVINCIALE 109 PULSANO – SAN GIORGIO JONICO
lunedì 5 febbraio 2018
da angelo.dl1984@hotmail.it
CONTINUANO LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI SULLA PERICOLOSITA’ DELLA STRADA PROVINCIALE 109 PULSANO – SAN GIORGIO JONICO. FIRMATA GIÀ ALCUNI ANNI FA TRAMITE LA PRO LOCO UNA PETIZIONE DA PARTE DI NUMEROSI CITTADINI PER CHIEDERE INTERVENTI DI MANUTENZIONE E LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA IN CORRISPONDENZA DELL' INCROCIO SULLA STRADA 109 CHE PORTA A FAGGIANO . IL CONSIGLIERE DI LENA CHIEDE UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA.
La situazione della strada provinciale 109 Pulsano – San Giorgio jonico continua a destare preoccupazione a causa dell'incrocio che porta a Faggiano ; inoltre nei giorni di intemperie e di notte per carenza di illuminazione è necessaria una esecuzione con la massima urgenza di lavori di manutenzione necessari, tesi a porre in sicurezza gli utenti.
Per tali motivi numerosi cittadini, alcuni anni fa, tramite la Proloco firmarono una petizione per chiedere interventi urgenti .
Il consigliere Angelo Di Lena, Presidente della Prima Commissione Affari Generali e polizia municipale, in rappresentanza dei cittadini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“L'incrocio sulla strada provinciale 109 Pulsano- San Giorgio che porta a Faggiano crea un elevato pericolo di incidenti per le migliaia di mezzi di trasporto – auto, camion, trattori, motocicli, biciclette – che percorrono quotidianamente la strada in oggetto.
Per tali motivi ho scritto al Presidente della Provincia chiedendo il suo autorevole intervento per realizzare una rotatoria nell'incrocio su menzionato facendo presente, altresì, oltre la citata situazione, che la strada in oggetto in zona “Baronia” sui territori dei Comuni di Faggiano e San Giorgio Jonico è per lunghi tratti sprovvista sia di illuminazione pubblica che di segnaletica orizzontale di mezzeria e continue di margine; tali mancanze pongono gli automobilisti in una situazione di elevato rischio specialmente di notte ed in presenza della nebbia. Sono comunque fiducioso che l’incontro con il Presidente della Provincia porterà a risultati positivi ed a una progressiva risoluzione dei problemi"
Pulsano, 05.02.2018
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|