Comunicazioni Dit/Noi con l'Italia
domenica 14 gennaio 2018
da grupporegionalecorpuglia@gmail.com
ZULLO: NOI CON L’ITALIA A ROMA COME A BARI STA SOLO DA UNA PARTE, NEL CDX!
Dichiarazione del presidente di Direzione Italia- Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, a nome dell'intero gruppo regionale
Il gruppo regionale di Direzione Italia aderisce convintamente a NOI CON L’ITALIA, una scelta coerente - compiuta nel solco della linea politica nazionale tracciata dal nostro leader Raffaele Fitto – ma anche una scelta chiara e limpida con l’azione politica compiuta finora in Regione di ferma opposizione al Governo Emiliano.
Per questo motivo il nuovo soggetto politico – che non è solo un’alleanza elettorale, ma ha l’ambizione di diventare un partito con una prospettiva futura – non può avere posizioni equivoche .
E’ importante fare chiarezza anche nell’interesse dei nostri elettori, specie di quelli che negli ultimi anni hanno deciso di non andare più a votare: il 4 marzo ci sarà una scelta di campo da fare fra l’antipolitica da una parte e il centrodestra o il centrosinistra dall’altra. Chi vota per il centrodestra deve sapere che da Roma a Bari Noi con l'Italia sta solo da una parte, in antitesi al centrosinistra.
Bari, 13 gennaio 2018
--
TURISMO, MANCA: SE VOGLIAMO DESTAGIONALIZZARE CHIAREZZA SULLE REGOLE DEI LIDI. CHIEDO UN TAVOLO TECNICO
Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia- Noi con l’Italia, Luigi Manca
Perché i nostri lidi non possono attrarre turismo, anche locale, al di là dell’estate? Abbiamo temperature che, forse, non permetterebbero di stare in costume da bagno… ma prendere il sole come si fa nelle baite innevate sicuramente sì. Abbiamo bellissime strutture – amovibili così come prevede la legge – che possono sicuramente rappresentare punti di aggregazione giovanile. Ma soprattutto abbiamo gestori e proprietari disposti a investire su un turismo destagionalizzato, assumendosi il rischio commerciale. E allora se abbiamo tutto questo perché lacci e lacciuoli devono impedire che nei fatti che attività turistiche importanti sul nostro territorio diano anche prospettiva lavorativa stabile a tanti lavoratori?
E’ chiaro che tutto deve avvenire nel rispetto delle regole! Ma spesso sono proprio queste a creare ostacoli che poi portano anche a sequestri, perché non chiare e confliggenti. Per questo motivo auspico un tavolo tecnico dove gli assessori regionali competenti discutano con la Capitaneria di Porto, la Sovrintendenza, le associazioni di categoria per favorire quella che è la più grande industria pugliese: il Turismo
Lecce, 13 gennaio 2018
--
Info Mariateresa D’Arenzo tel 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|