INTERESSANTISSIMA INIZIATIVA A PULSANO PER DISCUTERE DELLE IMPRESE DEL FUTURO.
martedì 21 novembre 2017
da angelo.dl1984@hotmail.it
Il giorno 22 novembre, alle ore 18:00, presso la sala consiliare del Comune di Pulsano, al piano terra, nel castello De Falconibus, si terrà una interessantissima iniziativa pubblica sul tema “Giovani pulsanesi a confronto sull'innovazione del terzo millennio”. L'iniziativa, promossa dal Consigliere Angelo Di Lena è stata patrocinata dal Comune di Pulsano dalla RMI, rete microimprese, dalla “Cubo in” e della “confimpreseitalia”. Interverranno alla manifestazione, il Dottor Antonio De Padova, responsabile nazionale di confimpreseitalia che parlerà della innovazione e Startup, l'assessore al Comune di Pulsano allo sport e alle attività produttive e SUAP Marika Mandorino, il Consigliere comunale Angelo Di Lena ed il Sindaco del Comune di Pulsano avv. Giuseppe Ecclesia , che con un autorevole intervento chiuderà i lavori.
L’iniziativa mira a far sviluppare e nascere nuove collaborazioni, nuove imprese, nuovi network, mettendo in contatto i giovani con le aziende, garantendo una serie di spazi condivisi e servizi a bassissimo costo o con consulenza gratuita per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali, nonché a favorire il dialogo per la creazione di nuove startup.
Questo incontro rappresenta un’occasione , anche per le aziende del territorio che hanno necessità di innovarsi e crescere fornendo nuovi modelli di sviluppo al passo coi tempi per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani e, soprattutto, donne . Dal coordinamento può nascere evoluzione e sviluppo e stando insieme si può aiutare se stessi e gli altri. Nel progetto c’è la realizzazione di un contenitore, un centro servizi in grado di ospitare giovani, garantendo loro uno spazio innanzitutto per incontrarsi, non solo attraverso i social, e poi per avere assistenza nei loro progetti per far si che i giovani permangano sul territorio. Quando si lavora insieme per il bene comune, quando i giovani sono preparati e costanti nella loro azione, i risultati si ottengono. Questa è la partenza per la realizzazione di un grande sogno .
L'assessore alle attività produttive Marika Mandorino dichiara che la giornata dell 22 Novembre è sicuramente una importante occasione per tutti i giovani e per le piccole imprese del nostro territorio, per mettersi a confronto e per usufruire gratuitamente di una consulenza professionale qual è quella di confimprese Italia.
In un momento di forte crisi economica e sociale come quello che stiamo vivendo bisogna puntare molto sulla formazione dei giovani anche attraverso iniziative di questo tipo che possono configurarsi come stimolo ed input per organizzarsi, prepararsi ed evolversi.
Segnala questa pagina
mappa del sito
|