|
Comunicazioni consigliere Di Lena (Comune Pulsano)
martedì 3 ottobre 2017 da angelo.dl1984@hotmail.it
GRAZIE AD UNA AZIONE POLITICA SINERGICA E' STATO RISOLTO FINALEMENTE IL PROBLEMA DEL CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA A PULSANO.
Ripercorrendo i fatti non c’è dubbio che questa vicenda può essere presa a modello dalla politica tutta per il rapporto sinergico delle diverse componenti politiche che vi hanno partecipato, quand’anche, in questo momento storico, esse siano divise dall’appartenenza a schieramenti diversi. E’ stato risolto finalmente, grazie ad una mia azione congiunta in veste di consigliere indipendente di opposizione e vice presidente della quinta commissione ambiente, del consigliere provinciale Piero Bitetti, interessato da me sul problema dell'assessore all’ambiente del Comune di Pulsano di Direzione Italia Lupoli riguardo la situazione concernente alcuni problemi di autorizzazioni sulla gestione del Centro di raccolta di differenziata dei rifiuti a Pulsano.
E non è roba da poco, perché finalmente Pulsano si mette al passo con le normative nazionali ed europee che impongono una soglia minima di rifiuti sottratti al conferimento in discarica molto superiore a quella che si faceva finora. L’azione determinata del consigliere provinciale Bitetti, interessato fortemente da me, e la fattiva collaborazione dell'assessore della maggioranza Lupoli hanno permesso di sbloccare la situazione con il raggiungimento di questo risultato annunciato nella giornata odierna dal CONSIGLIERE provinciale Bitetti .
La società ER.CAV. srl, gestirà completamente il centro di raccolta ovvero tutti i servizi di igiene urbana del Comune di Pulsano.
Il centro di raccolta rifiuti era già stato realizzato in una fetta di suolo prospiciente lo stadio comunale grazie a finanziamenti regionali utili per l'acquisto dell'attrezzatura necessaria a sostenere l'incremento della raccolta differenziata, ma non era comunque ancora stato inaugurato e ciò penalizzava i cittadini pulsanesi per l’aumento delle imposte sui rifiuti.
Per farlo entrare in funzione c’erano ancora degli intoppi burocratici che, come detto, grazie alla nostra iniziativa sinergica, si sono risolti.
Finalmente Pulsano fa il salto di qualità e si mette al passo con le normative nazionali ed europee con una struttura comunale che opererà presto al massimo dell'efficienza perchè al suo interno si potrà conferire ogni tipo di rifiuto riciclabile, persino gli sfalci di potatura che nel territorio di Pulsano con le molte ville lungo il litorale sono abbondanti. Un insegnamento per il futuro: quando si lavora per il bene della comunità vengono meno le divisioni e gli uomini migliori fanno squadra.
Di Lena
Bitetti
Lupoli
****************
Comunicato stampa del Consigliere Di Lena su iscrizioni albi scrutatore e a presidenti di seggio
OGGI CON LA PUBBLICAZIONE DEGLI AGGIORNAMENTI "DELL'ALBO UNICO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO , E DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE CON SCADENZE 30.11.2017 E 31.10.2017 " FACCIO UN APPELLO A TUTTA LA MIA COMUNITÀ INVITANDO TUTTI I DISOCCUPATI ED INOCCUPATI AD ISCRIVERSI .
QUESTO È IL PRIMO STEP PRINCIPALE DA FARE , PER POI RIFARE UN 'ALTRA ISTANZA SOLO PER DISOCCUPATI ED INOCCUPATI QUALCHE MESE PRIMA DEL GIORNO IN CUI SAPREMO LA DATA DELLE ELEZIONI POLITICHE E AMMINISTRATIVE .
Ci tengo a ricordare la dura battaglia che ho fatto lo scorso anno che ha consentito "la nomina prioritaria a scrutatori di disoccupati, inoccupati, studenti e persone a basso redditoâ€.
L’approvazione della mia proposta politica votata lo scorso anno , ed esattamente il 27.10.2016 fu un atto di giustizia nei confronti della cittadinanza tutta di Pulsano.
Sono tante le persone, soprattutto i giovani disoccupati, che mi fermavano per denunciare tante ingiustizie .
Tuttavia, non fu riconosciuto dalle altre forze politiche, il mio merito propositivo sulla vicenda degli scrutatori .
Sento, nuovamente il bisogno di ribadire alla cittadinanza tutta , che quello che ho fatto, in fondo, è stato solo dare voce ai tanti disoccupati e giovani in cerca di lavoro, cercando di ristabilire con giusti criteri quella giustizia sociale che si realizza con la tutela delle parti più deboli della società .â€
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|