manifestazioni e raccolta firme degli ID a Lizzano e Monteparano
venerdì 8 settembre 2017
da Giuseppe Quaranta
masaniello.40@gmail.com
NAPOLI – PALERMO – TARANTO – tel.345 76 414 87 – masaniello.40@gmail.com
-----
al Sindaco di Lizzano
al Questore di Taranto
Alle redazioni stampa
agli organi di controllo
***************
Al Sindaco di Lizzano
e p.c. Al Prefetto di Taranto
Alle Redazioni Stampa
Alla TV dei Briganti
oggetto: richiesta incontro con i rappresentanti istituzionali del Comune di Lizzano
Spett.le Amministrazione Comunale, la informiamo che dal 9 Settembre 2017, riprenderemo la raccolta di firme riguardante proposte del comitato lavoro « sulle varie soluzioni, DALL'ABUSIVISMO AI MIGRANTI, DAL TURISMO DEL MARE AI RIFIUTI E SINO ALL'UTILIZZO DEL PATRIMONIO COMUNALE »
Pertanto le chiediamo con urgenza un incontro, sia per valutare concretamente il luogo preciso per raccogliere le firme, sia per sapere le vere intenzioni di questa amministrazione nel consentirci manifestazioni pubbliche attraverso l’utilizzo di energia elettrica, che per conoscere le decisioni riguardo l’iniziativa che abbiamo programmato.
Dal momento che parecchi lizzanesi hanno dato mandato agli ID di far rinascere l’intera comunità , visto l’abbandono e la cattiva gestione amministrativa.
Infatti le associazioni, ancore vive come il comitato lavoro e giustalizzano, già confluiti nell’organismo indipendentista, hanno lasciato agli ID, parecchi problemi, ancora non risolti, la determinazione di realizzare tutto quello che è stato malgestito.
Tenuto conto delle tante vicissitudini, che hanno colpito negli anni l'amministrazione, sia dal punto di vista morale, che da quello politico, ci conforta dal momento che parecchie cose le avevamo sollevate, proprio per dare soluzioni a problemi insoluti da tempo.
Riteniamo quindi urgente incontrarci per evitare che una tale mole di lavoro, espresso dal Comitato Lavoro – Comitato Lizzano Mare e da giustalizzano, abbia delle conseguenze piu' destabilizzanti.
Nel contempo è giusto he sappiate quali saranno i contenuti del nostro incontro:
1) rapporti basati sul rispetto, ascolto, confronto, soluzioni e sulla convivenza civile;
2) sicurezza (che spetta alla amministrazione garantire) che va dall’inquinamento della discarica e dal depuratore, dai piani ai collaudi e dalle norme sino alle agibilità ;
3) abusivismo di tutti i tipi;
4) patrimonio comunale (dall’abbandono all’uso dello stesso);
5) migranti ;
6) turismo sulla costa (dal pirt alle proposte del Comitato lizzano mare “osteggiato perché faceva rinascere, sia il territorio che l’ambiente” sino all’attuale situazione di abbandono, sacrificato ad una spietata azione di abusivismo,da sempre consentita da tutte le amministrazioni,
e da una erosione criminale);
7) imposte e tasse ( dalla Tari alla tasi sino a qualsiasi altro balzello: illustrare i motivi di questo crescendo aumento di imposte e tasse);
8) viabilità e trasporto extra urbano (dalle cunette e fossi naturali alle cunette artificiali, dall’autovelox al trasposrto extra urbano, che danneggia la gente di lizzano, automobilisti e non );
9) scuola e persone bisognose (dagli asili all’elementari sino alle medie, quanta dispersione e discriminazione nei confronti degli alunni, oltre il fatto che in pieno anno tremila ci sono ancora persone senza casa\lavoro e reddito);
10) Inquinamento in lizzano (una amministrazione carente sulla sicurezza, riguardante la salute dei cittadini , non ha ancora risolto, sia i veleni della discarica, che quelli riguardanti la malagestione del depuratore sino a qualunque altra struttura che produca inquinamento).
Penso che dovremmo discutere di questi problemi pubblicamente, in modo che tutti i cittadini, potranno comprendere sia le proposte degli ID, che le risposte dell’amministrazione.
Nell'attesa di una Vostra pronta risposta, distintamente salutiamo.
Il Responsabile Nazionale degli ID (indipendentisti duosiciliani)
Taranto, 31 agosto 2017 Peppe Quaranta
***************
al Sindaco di Monteparano
al Questore di Taranto
Alle redazioni stampa
agli organi di controllo
***************
Alla Amministrazione Comunale di Monteparano
e p.c. Al Prefetto di Taranto
Alle Redazioni Stampa
Alla TV dei Briganti
oggetto: richiesta incontro con i rappresentanti istituzionali del Comune di MONTEPARANO
Spett.le Amministrazione Comunale, la informiamo che dal 26 agosto 2017, delle associazioni presenti in loco, hanno aderito all'Unico Organismo Indipendentista.
Pertanto, dal primo settembre saremo presenti e attenti alla gestione territoriale e dell'intera comunitĂ .
Dal momento che le due realtĂ ci hanno consegnato tutti gli eventi e le iniziative prodotte in questo Comune, le quali ci hanno messo a conoscenza dettagliatamente delle tante attivitĂ meritorie e indispensabili che ogni comunitĂ merita di avere.
Tante sono le soluzioni proposte e persino denunce fatte contro l'amministrazione Comunale, e visto, che dobbiamo partire da lì, sarebbe opportuno avere un franco confronto, per meglio conoscerci e rispettarci.
La Nostra azione politica, vi sarà piu' chiara e comprensibile, perchè non c'è da parte nostra alcun pregiudizio o indifferenza, sia alla persona che all'intera comunità .
Riteniamo quindi, urgente incontrarci per evitare he una tale mole di lavoro, espresso dalle associazioni aderenti all'Organismo Indipendentista, abbia delle conseguenze piĂą destabilizzanti.
Nel contempo è giusto he sappiate quali saranno i contenuti del nostro incontro:
1) rapporti basati sul rispetto, ascolto, confronto, soluzioni e sulla convivenza civile;
2) sicurezza (che spetta alla amministrazione garantire) che va dai piani ai collaudi e dalle norme sino alle agibilitĂ ;
3) isola ecologica (da bonificare per utilizzarla);
4) patrimonio comunale (uso e valorizzazione da parte di tutte le realtĂ sociali) ;
5) verificare e risolvere, gli abusi, violazioni e i favoritismi, che pare siano stati prodotti da questa amministrazione;
6) dissesto finanziario (le ragioni e le responsabilitĂ ).
Ricordo agli amministratori che attualmente si continua a violare leggi e a consentire favoritismi. Penso che avremo la possibilitĂ ,sia di chiarire che di trovar soluzioni a questo cattivo uso di amministrare.
Nell'attesa di una Vostra pronta risposta, distintamente salutiamo.
Il Responsabile Nazionale degli ID (indipendentisti duosiciliani)
Peppe Quaranta
Taranto, 30 agosto 2017