Comunicazioni DIREZIONE ITALIA
lunedì 4 settembre 2017
da DIREZIONE ITALIA / Puglia
direzioneitalia.presspuglia@gmail.com
Continua il processo di organizzazione territoriale e nazionale di Direzione Italia: l'on. Antonio Distaso nuovo responsabile dei rapporti nazionali con gli altri partiti; il consigliere regionale Francesco Ventola primo coordinatore regionale.
A presentare le novità –
lunedì prossimo, 4 settembre, alle ore 10.30, nella sede del partito a Bari (piazza San Ferdinando-angolo via Calefati) – saranno il nuovo responsabile per i rapporti con gli altri partiti a livello nazionale, on Antonio Distaso, e il nuovo coordinatore regionale, il consigliere Francesco Ventola.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le linee politiche della formazione guidata dall'on. Raffaele Fitto, saranno resi noti i nomi che compongono il coordinamento regionale della Puglia e quelli dei pugliesi che faranno parte del Consiglio nazionale del partito. Inoltre, sarà presentata l’iniziativa che si terrà in Puglia per il debutto del nuovo organismo politico regionale.
Bari, 2 settembre 2017
***************
Centrodestra - Parliamo di SUD. Lunedì dibattito tra On Fedriga (Lega) e On Altieri (Dit)
"SUD come acronimo di Sviluppo, UnitĂ (del Centrodestra) e Domani, inteso come progetto politico e non sterile contestazione a cinque stelle.
Questi i temi al centro dell'incontro "Parliamo di Sud" sul quale si confronteranno l'onorevole Massimiliano Fedriga, Presidente dei Deputati della Lega di Salvini, e l'onorevole Nuccio Altieri, di Direzione Italia di Fitto,
lunedì 4 settembre a Rutigliano (Ba), nel cortile del Castello, alle 20.45.
Tre temi di grande attualità per chi vuole progettare il futuro e non limitarsi a commentare il presente, a pochi mesi dalle elezioni del 2018 che vedono il SUD protagonista dell'agenda politica del prossimo Governo. Un Sud oggi vittima dell'oblio e preso in giro da Renzi e dal PD con "Patti" che sono poi diventati "Pacchi" per il Sud. Quel Sud su cui il Governo ha scaricato il peso degli sbarchi e dei clandestini, riversando miliardi di euro sulle cooperative che gestiscono il business dell'accoglienza, invece che sulle infrastrutture. Il SUD che noi vogliamo è quello che si fonda sullo sviluppo delle imprese, in particolare quelle agricole, e non destinatario di assistenzialismo da prima Repubblica, con 40, 80 o 90 euro destinati a pochi".
Di questo e del futuro del Centrodestra parleranno i deputati Altieri e Fedriga lunedì prossimo. A moderare il confronto sarà l'editorialista della Gazzetta del Mezzogiorno, Michele Cozzi.
--
per informazioni
MariaTeresa D'Arenzo
338/2447026