Una scrittrice in consolle: Antonella Caputo
domenica 23 luglio 2017
da Salento Bici Tour
info@salentobicitour.org
Domenica 23 Luglio - 19.30h
Una scrittrice in consolle: Antonella Caputo.
Salento Bike Cafè - Lido Conchiglie (Sannicola)
Info 346 086 27 17 - salentobici@gmail.com
Aperitivo musico letterario al Salento Bike Cafè con il settima appuntamento di questa singolare rassegna - a cadenza occasionale - che si propone di parlare in maniera leggera (ma non superficiale) di letteratura. La particolarità è che, subito dopo l'intervista, lo scrittore (la scrittrice in questo caso) si trasforma in Dj, allietando i presenti con la sua musica preferita, da ballare o da ascoltare.
Ospite della serata
Antonella Caputo, autrice di origini salentine, che presenta il suo romanzo d'esordio “Senza biglietto di ritorno”: il libro racconta la storia di un’eroina minore dei nostri giorni nella quale molte donne potranno riconoscersi. Isabella, la protagonista del libro, ha quarantun anni, separata, madre di due figlie ed è innamorata di un uomo sposato. Tra flashback sulla sua infanzia solitaria e le enormi difficoltà della maturità, tra fragori sentimentali e fughe da parte dell’amante, tra esperienze che le permettono di evadere dalla quotidianità e riflessioni esistenziali: Isabella alla fine del suo cammino, trova un centro indipendentemente da lui. Una storia a volte brillante, altre languida,altre ancora disperata e smarrita.
A dialogare con l’autrice Carlo Cascione. Dopo l'intervista play-list a cura della scrittrice e apericena a base di prodotti freschi e naturali.
A partire dalle 18,30 sempre al Salento Bike Cafè: corso di danze africane, a cura di Elena nel mondo.
Per info e prenotazioni 346 086 27 17