|
Comunicazioni DIREZIONE ITALIA
sabato 15 luglio 2017
Zullo, Altieri
-----
CORTE DEI CONTI, ZULLO (DIT): EMILIANO PROMOSSO IN CONTABILITA’, BOCCIATO IN POLITICA
Dichiarazione del presidente del gruppo di Direzione Italia, Ignazio Zullo
Alla Corte dei Conti spetta il giudizio sulla regolarità amministrativo-contabile e siamo orgogliosi al pari della maggioranza rilevare attraverso il parere favorevole lo stato di salute del bilancio della Regione che in verità registriamo da anni.
A noi spetta il giudizio politico e questo non può che concentrarsi sulla qualità della spesa e se é stata efficace nel raggiungimento di obbiettivi di crescita e di miglioramento della qualità della vita dei pugliesi.
Sotto questo punto di vista il nostro giudizio é negativo per una Regione imbullonata ed incapace di dare la scossa richiesta in sanità , in agricoltura, nel settore dei rifiuti e nella spesa dei fondi comunitari.
Abbiamo bisogno di buona amministrazione per abbassare le tasse e migliorare i servizi ma pretendere da Emiliano tutto ciò è come pretendere di tirare sangue da una seppia.
Bari, 14 luglio 2017
----------
Migranti - Altieri (DiT): no a operazione Renzi-Emiliano "vieni a sbarcare in Puglia"
Renzi ed Emiliano non si sognino di far partire con i 1500 sbarchi di migranti di oggi tra Bari e Brindisi l'operazione "vieni a sbarcare in Puglia" in concomitanza con la stagione turistica. La Puglia non ha strutture per accogliere altri migranti oltre quelli che già ha e che purtroppo abbiamo già visto in questi mesi come tra loro si nascondano pericolosi affiliati alle organizzazioni terroristiche di stampo islamista. La vocazione e l'immagine turistica della Puglia riceverebbe grande nocumento a livello internazionale dalla trasformazione in un nuovo grande campo profughi. Il fallimento della politica estera e di controlli dei flussi migratori del Governo Italiano oggi espone il nostro Paese a migliaia di arrivi giornalieri di profughi che tenderanno ad aumentare sempre di più considerata la stagione e la chiusura di tutti gli altri corridoi Europei. Minniti aveva minacciato di chiudere i porti se non avesse avuto risposte dall'Ue; ora è il caso di chiuderli con ogni urgenza cominciando dai porti di Bari e di Brindisi. Gentiloni si attivi per bloccare le partenze in Libia con la attivazione del blocco navale europeo già previsto da Eunav for Med, prima che sia troppo tardi. Lo dichiara Nuccio Altieri deputato di Direzione Italia.
--
per informazioni mariateresa d'arenzo 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|