CONSIGLIO REGIONALE, DIT: UNO SPETTACOLO INDECOROSO, QUESTA MAGGIORANZA NON HA PIU’ I NUMERI PER GOVERNARE
giovedì 15 giugno 2017
da Direzione Italia/Regione Puglia
Il commento del gruppo regionale di Direzione Italia (Ignazio Zullo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola) per l’improduttiva e pasticciata seduta
I risultati delle Amministrative devono aver mandato in cortocircuito la maggioranza. Quello che è successo oggi in Consiglio regionale dimostra palesemente l'inconsistenza del centrosinistra pugliese che non ha i numeri per governare e ancora una volta manda tutti a casa, senza aver risolto nessun problema dei pugliesi, per mancanza del numero legale.
Sui vaccini, poi, è andato in scena uno spettacolo indecoroso dove il presidente Emiliano era chiaramente contro la sua maggioranza, ma anche molto confuso visto che solo successivamente si è reso conto che il Consiglio aveva già votato per il rinvio, in commissione, della proposta di legge e che quindi quell'ordine del giorno frettolosamente prodotto ed emendato non aveva alcun senso: insomma, un gran pasticcio degno del miglior azzeccagarbugli. Senza dimenticare i goffi e inutili tentativi di recuperare una presenza in aula per garantire il numero legale, saltato per ben due volte!
I pugliesi non hanno bisogno di pasticcioni e di narcisisti che non stanno dalla parte della collettività e questo Consiglio regionale sarà ricordato per due record: per la prima volta in due anni è iniziato puntuale, ma sempre per la prima volta non ha prodotto un solo provvedimento. Se questa è la buona politica tanto decanta dal governatore siamo messi davvero male. Oggi l'unica certezza è stata una vera e propria sceneggiata in salsa emiliano-pugliese.
Bari, 14 giugno 2017
--
Info Mariateresa D’Arenzo tel 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|