Taras in movimento: Da Nevoli, nessuna mano tesa!
domenica 28 maggio 2017
Taras chiede concretezza per Taranto, secondo i principi del M5S.
da tarasinmovimento@gmail.com
Con notevole stupore, si apprende da fonti stampa (articolo pubblicato sulla testata online
formiche.net del 22 maggio 2017, ==>
LINK) che il candidato sindaco Nevoli avrebbe dichiarato di aver teso la mano agli altri gruppi di attivisti 5 stelle presenti a Taranto.
Certi del fatto che la verità non nuoce mai a ciò che è giusto, noi del meetup Taras in Movimento siamo a precisare, con questo comunicato, la posizione del gruppo e degli attivisti tutti in merito a quanto letto sulla testata formche.net ed a quanto è stato diffuso in ordine ad asserite rotture o acredini tra i diversi meetup jonici.
Non ha alcun fondamento, infatti, la notizia secondo cui Nevoli avrebbe teso la mano a noi attivisti del Meetup Taras in Movimento e precisiamo che a noi non interessa alcuna “ mano tesa ”; per noi conta che il candidato sindaco e tutti i componenti della sua lista , agiscano in perfetto stile 5stelle, evitando azioni e posizioni che siano diversi o in contrasto con i principi da noi sempre difesi.
Il nostro unico interesse è che Nevoli e la sua squadra attuino quei principi per cui da anni lottiamo sul territorio con non pochi sacrifici, in termini di energie morali e materiali: sotto quest’ottica a tutti loro va il nostro augurio di buon lavoro!
Tuttavia, sempre nella certezza che la verità non nuoce al giusto, precisiamo che a tutt'oggi, rimangono per noi valide le parole pronunciate dall'aspirante sindaco e da chi lo accompagnava durante la conferenza stampa del 5 maggio 2017, parole con cui si sottolineava l’assoluta indisponibilità a riconoscere e sostenere altri gruppi di attivisti al di fuori del proprio gruppo di riferimento.
Di contro, poiché per noi di Taras in Movimento contano le idee e non le persone, si è data ampia dimostrazione di vicinanza a chi ha vinto le comunarie online, anche fattivamente apponendo firme per la presentazione della lista 5stelle.
Ci auguriamo, per la trasparenza che contraddistingue il nostro movimento, che il candidato alla carica di primo cittadino di Taranto e tutti i candidati consiglieri agiscano con lo spirito giusto, e che questo stesso sia portato poi all’interno del Comune.
Noi attivisti continueremo a proporre istanze, idee e contenuti, continueremo a vigilare sull'operato dell'Amministrazione ed a tutelare, come facciamo da anni, i valori autentici del M5S per il bene comune dei cittadini e di Taranto.