G. Scasciamacchia: "L'on. Di Maio, prima di parlare, avebbe fatto bene ad informarsi ..."
martedì 23 maggio 2017
da brandimartesindaco@gmail.com
GIONATAN SCASCIAMACCHIA
ASSESSORE COMUNE DI TARANTO
CAPOLISTA LISTA BRANDIMARTE
"L’Amministrazione Stefà no ha tagliato tutti i privilegi"
Abbiamo assistito allo show del vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio il quale, intervenuto a sostegno del suo candidato sindaco Nevoli, ha preannunciato, in caso di vittoria del M5S, un politica di tagli di sprechi, privilegi e spese inutili al Comune di Taranto.
L’onorevole Di Maio avrebbe fatto bene ad informarsi prima di rilasciare certe dichiarazioni.
Forse ha sbagliato città perché noi dell’Amministrazione Stefà no abbiamo tagliato qualsiasi privilegio sin dal nostro insediamento.
Noi assessori percepiamo un’indennità di 870 euro al mese, il minimo tabellare, con una riduzione notevolissima rispetto al passato. Né io né l’Assessore Francesco Cosa, quando siamo stati eletti cinque anni fa, ci siamo messi in aspettativa dal nostro lavoro al servizio della Polizia di Stato, altrimenti il Comune sarebbe stato gravato da un ulteriore onere; in cifre alcune centinaia di migliaia di euro nell’intera legislatura.
Sia noi sia il Sindaco non abbiamo né auto blu, né parcheggi riservati, né staffisti al contrario di amministrazioni che hanno preceduto quella di Stefà no.
Noi assessori non abbiamo segreterie, i dipendenti in precedenza addetti alle segreterie degli assessori sono stati trasferiti agli uffici di direzione, al servizio dei dirigenti, non disponiamo di telefonini istituzionali e per svolgere l’attività istituzionale a Bari e a volte anche a Roma utilizziamo le auto personali e non percepiamo rimborso spese, è tutto compreso negli 870 euro.
Il Gabinetto del Sindaco è costituito da dipendenti comunali, il dottor Stefà no non ha affidato nessun incarico esterno, non ha speso un centesimo in relazioni e comunicazione con l’esterno e in spese di rappresentanza. I tagli li abbiamo già fatti noi.
Il M5S arriva tardi.
Taranto 21 maggio 2017