Pulsano: Difetti pista pedonale sulla Litoranea
lunedì 22 maggio 2017
da adilena84@gmail.com
RISCONTRATI ALCUNI DIFETTI DI PROGETTAZIONE NELLA REALIZZAZIONE DELLA PISTA PEDONALE A PULSANO. IL CONSIGLIERE INDIPENDENTE ANGELO DI LENA CHIEDE UN IMMEDIATO INTERVENTO DELL'UFFICIO TECNICO.
Sono iniziati da alcuni giorni i lavori per la realizzazione della pista pedonale sulla litoranea di Pulsano e già divampa la polemica. Quest'opera che avrebbe dovuto, in qualche modo,migliorare la vivibilità e la qualità dei servizi turistici di Pulsano sta suscitando in molti pulsanesi forti perplessità e alcuni dissensi. Il consigliere indipendente Angelo Di Lena che ha voluto esprimere un parere alla luce dei lavori fin qui svolti.
“Pur non essendo un promotore del progetto della pista pedonale di Pulsano ho sostenuto le realizzazione di questo progetto perché ritenevo quest'opera importante per offrire un apporto al turismo, soprattutto nel periodo estivo, ma mi sono reso conto anch'io che ci sono delle cose che non vanno nel progetto che deve essere rivisto in corso d'opera dall'ufficio tecnico. Non c'è dubbio, come hanno denunciato i cittadini, che chi ha progettato le soluzioni tecniche per la pista pedonale ha commesso degli errori, sicuramente in buona fede, ma che vanno immediatamente corretti. Alcuni di questi appaiono macroscopici: la pista pedonale è, infatti, troppo stretta per il transito ad esempio di 2 passeggini , o sedie a rotelle se si tratta di portatori di handicap nei due sensi di marcia, non si è tenuto conto dei parcheggi per i disabili e per i residenti, e l'asfalto in più punti della pista pedonale andrebbe completamente rifatto del tutto. Per tali motivi come consigliere indipendente sottoporrò alla giunta e al consiglio comunale queste osservazioni attraverso una interpellanza facendo presente le rimostranze dei cittadini e chiedendo al Sindaco di intervenireaffinché siano fatte, al più presto, dall’ufficio tecnico le giuste correzioni in corso d'operaâ€.
Inviato da Consigliere di opposizione Angelo Di Lena Presidente della prima commissione affari generali e polizia municipale del comune di Pulsano
Segnala questa pagina
mappa del sito
|